domenica 4 novembre 2012

Una moneta e un sorriso, fanno la differenza.

OGGI.it .........5 novembre 2012
Giornale di Brescia  6 nov.2012
Il Giornale ....7 novembre 2012
---------------
In queste domeniche novembrine i programmi sono quasi sempre conviviali e io mi diletto ad immaginarli nelle loro attrattive regionali e nelle varie realizzazioni.

I fidanzati, in casa dei futuri suoceri, dai genitori di lei o dai genitori di lui, con le inevitabili reciproche trepidazioni. L’anziano solo, invitato dai figli. I sempreverdi che si ritrovano nel ristorantino poco impegnativo per scambiarsi sorrisi e gustare qualcosa di diverso e di pronto in tavola, mentre imperversano gli imprescindibili “ti ricordi ?”.

La numerosa comitiva amicale che ha prenotato per concedersi a risate e sapori. Le famigliole che si concedono un gaio ritrovarsi. Mamme indaffarate Le coppie collaudate o quelle che ancora cercano di indovinarsi l’un l’altro. Chi è ospite in casa di amici e chi accoglie festosamente, insomma, cari amici, tutta un’ umanità che si cerca, e si ritrova, piacevolmente a confronto. E se fuori piove,,,,che importa !

Come sarebbe bello poter chiudere qui il mio girovagare ! Invece so di persone indigenti che a mezzo giorno aspetta qualcosa di caldo dalla Caritas, so che c’è anche un’altra faccia di questo umido novembre che parla di situazioni tritissime. Che bello sarebbe se ognuno santificasse veramente questo giorno di festa, porgendo una moneta o un sorriso.

Si dice che sono piccoli gesti “che non cambiano niente”. Ma io so che NON E? VERO!”
---------------

Nessun commento: