martedì 2 ottobre 2012

Figli, come aquiloni.

---------------------
Le lacrime di una mamma, mi hammo riportato alla mente l bella riflessione della grande Erma Bombeck che trascrivo per voi :
-----------------
I figli sono come gli aquiloni, passi la vita a cercare di farli alzare da terra, corri e corri con loro fino a restare tutti e due senza fiato. Come gli aquiloni, essi finiscono a terra e tu rappezzi e conforti, aggiusti e insegni.

Li vedi sollevarsi nel vento e li rassicuri che presto impareranno a volare. Infine sono in aria: gli ci vuole più spago e tu continui a darne. E a ogni metro di corda che sfugge dalla tua mano, il cuore ti si riempie di gioia e di tristezza insieme.

Giorno dopo giorno l’aquilone si allontana sempre più e tu senti che non passerà molto tempo prima che quella bella creatura spezzi il filo che vi unisce e si innalzi, come è giusto che sia, libera e sola. Allora soltanto saprai di avere assolto il tuo compito.

Erma Bombeck
-------------------------

4 commenti:

riri ha detto...

..bellissima considerazione!Baci

Renata ha detto...

Grazie carissima Riri.
E' davvero molto bella l'autrice merita un grande applauso e pensare che era un'umorista egregia, ma ha saputo toccare con questa considerazione il cuore di molti. un bacione.

Luigina ha detto...

Muccina ci sono degli aquiloni che spezzano il filo e s'innalzano troppo presto insieme a un altro aquilone con lo spago troppo corto, sopra il mare in tempesta e, quando incontrano un vuoto d'aria, si accorgono che da soli non riescono più a volare. E' allora anche ai genitori viene il dubbio di non aver assolto bene il loro compito

Renata ha detto...

Un compito svolto con amore e con le migliori intenzioni é SEMPRE un compito svolto al meglio. Ma anche le migliori intenzioni non mettono al riparo i nostri figli da interventi esterni negativi e non rimane altro che prenderne atto e continuare ad offrire ai nostri cuccioli l'appoggio di cui hanno bisogno. Trasferire in loro l'accettazione degli eventi avversi e la serenità necessaria. Questo é il dovere senza fine di un buon genitore. Difficile ? Ma cosa c'é di facile, in questa nostra vita ? Il motto dev'essere sempre: AVANTI TUTTA ! Un abbraccione gross fess.