domenica 22 luglio 2012

Un nuovo amico.

Oggi.it  -      23 luglio 2012
Il Giornale - 26 luglio 2012
----------------------
Gli amici sono al corrente dell'ingresso nella mia vita di un nuovo amico, Un delizioso micetto che ho chiamato Oscar che ha preso l'abitudine di sdraiarsi davanti alla stampante e  mi impedisce di mantener fede al programma che mi ero imposta :   non parlarvi troppo di lui, ma i suoi occhi celesti posati su di me rivelano un’inconscia aspettativa.

“Va bene, salutiamo assieme gli amici !” e intanto mi chiedo se Oscar è contento di vivere con me che lo coinvolgo nella mia vita abitudinaria, in uno spazio limitato mentre lui ha voglia di esplorare il mondo. 

 I gatti sono animali notturni, arrampicatori agilissimi, amavano girare sui tetti quando le case erano al massimo di un paio di piani, esploratori incontentabili  si allontanavano, ma tornavano abitualmente “in sede” . Adesso, ho l’impressione di tenerlo prigioniero.

“Ma non è così, sai patatino ?! Fuori il mondo è impietoso e pieno di pericoli, Avresti vita breve, nel traffico cittadino !” Mi sembra di cogliere sul suo musetto…un’espressione sorridente e consapevole.

Forse ha capito che a  nessuno è consentito di vivere la vita che sogna ! Tutti dobbiamo trarre il meglio da ciò che passa il convento, costretti ad attenerci a ciò che  afferma un  saggio mònito  "Se ti metti in gioco osserva bene  le tue carte, perché con quelle devi giocare! Al meglio….s’intende.”
--------------------

5 commenti:

Costantino ha detto...

Parole sacce. Ed un saluto al micetto Oscar.

Costantino ha detto...

Parole sacce. Ed un saluto al micetto Oscar.

Luigina ha detto...

Oscar ha sicuramente capito Renata per questo sta sempre così vicino alla stampante e anche noi ti siamo grati per aver ricavato questa bella riflessione sulla vita

Renata ha detto...

Grazie Luigina ! Sono stata molto contenta della bella mattinata da Elena. Spero proprio di poterla rinnovare. Un abbraccione.

Costantino ha detto...

Chiedo scusa, intendevo ovviamente
"parole SAGGE".
Buona settimana,Costantino