domenica 15 luglio 2012

Il mio convivente a quattro zampe.

---------------
11  luglio - Oscar è entrato nella mia vita con la sua naturale carica di  invadenza, con la sua curiosità, l’instancabile vitalità.  Questo micetto con l’argento vivo, mi occupa e mi preoccupa perché è piccolino, imprudente e si infila ovunque.
Ieri stavo per chiudere nel frigorifero, questo mio adorabile amico che ha portato il sorriso e la gioia nelle mie giornate, rallegrando anche l’ora nei pasti con la sua prepotente partecipazione. Comincio a scoprire i suoi gusti orientati verso briciole di prosciutto cotto e di grana.
 Si arrampica velocemente dappertutto e parcheggia preferibilmente, sul bracciolo della mia poltrona , ma in questo momento è rannicchiato di fianco allo schermo del computer e osserva incuriosito lo scorrere delle mie dita sulla tastiera.
Gli ho parlato di voi e ormai sa che i primi minuti di ogni risveglio sono dedicati a questa affettuosa consuetudine che è il mio saluto augurale agli amici. Mi sa se Oscar partecipa a questo mio irrinunciabile contatto con voi. Buen dia amigos y que la vida ve suria !
-----------------------

Nessun commento: