giovedì 13 ottobre 2011

Una proposta – la castrazione chimica per gli stupratori

------------------------------- 
Affronto l’angosciante problema dello stupro come donna, mamma e nonna perché provo una pena impotente e profonda che mi trova smarrita di fronte alla bestialità ottusa e violenta. È indispensabile che vengano previsti validi deterrenti quali sono le pene immediate, drastiche, senza sconti. Una buona legge di tutela dovrebbe prevedere la castrazione chimica.

Questi vigliacchi, devono avere paura, devono essere terrorizzati come le loro vittime verso le quali non hanno avuto pietà.

Concedere attenuanti offende le donne che sono state, talvolta, sopraffatte  dalla violenza brutale e perversa del branco.. I codardi, violenti e prevaricatori non devono poter circolare tra gente inerme, spaventata, indifesa. E se colpiscono devono essere puniti in maniera esemplare.
------------------------------

4 commenti:

riri ha detto...

Proprio ieri ho visto un film in cui ne parlavano esperti, ma pare che non tolga l'aggressività e la compulsione..ci sto pensando, anche se la trovo un pò eccessiva, se solo potessero essere rieducati e recuperati..sono malati, questo è certo, mi fanno molta pena..
Un abbraccio e buon fine settimana.

Renata ha detto...

Non riesco a fare mio il tuo pensiero quando è il gruppo ad agire, quando la prevaricazione è violenta o su minori. Io credo all'esistenza delle mele marce, felice di sbagliare, se sbaglio. Un abbraccione.

flavio ha detto...

Sono con te. Purtroppo è una delle non poche ragioni per le quali certi scrupoli e certe sensibilità, davvero fondamentali per un convivere civile, dovrebbero lasciare il posto a interventi decisi e drastici.
La carità e la comprensione fanno
tanto bene a chi le attua e le e difende, ma dovrebbero avere dei limiti (non certo facili da determinare). Le incertezze
e le remore rendono sempre più
elastici i confini tra il bene e il
male, e la Società deve difendersi.
Semmai il problema sta di trovare
in chi fa le leggi l'equilibrio e
la saggezza necessari.
Un caro saluto.

Renata ha detto...

Si può solo condividere, caro flavio, ma se non si interverrà il problema si estenderà a macchia d'olio. Tanto, si rischia così poco ! buona giornata,