mercoledì 5 gennaio 2011

Nel 2011, coraggiosamente !

Giornale di Brescia - 06 gennaio 2011

Libero............................ - 06 gennaio 2011

----------------------------------------------


Quando la tua autostima si fa dubbiosa, CONFRONTATI !
Confrontati con lo scarso spessore di alcuni, con l'egoismo di molti, con l'ipocrisia dilagante, con la carente autonomia interiore di chi si sente forte soltanto nel gruppo, con chi è indifferente al dolore dell'altro.
Potrai così... trovare il tuo spazio tra i molti che consentono l'equilibrio di questa disastrata umanità.Tra coloro ch evitano la ribalta, che sono paghi di un sorriso,che voglio dare garanzie allo sguardo fiducioso di un bimbo.
In concreto : TRA I MIGLIORI !
----------------------------

2 commenti:

umberto ha detto...

Cara Renata, ho appena terminato di scrivere un commento: nell’inviartelo è andato perso ( gli “scherzi” del PC o delle connessioni). Non voglio ripetermi,preferisco, saltando ogni altro giudizio critico,inviare le parole della ragazza vittima nell’attentato di Alessandria,su facebook, in modo che possiamo leggerle tutti,senza distrarci. Partivo dalla domanda: “Dove sono i migliori? Sempre di meno.” Ripensiamo all’anno passato, rivediamo CHI ha riempito le pagine dei giornali (!!!). (vedi sotto) Per fortuna che ci sono i blogger , che possono andare controcorrente.
Maryam Fekry, su Facebook , per i suoi amici Mariouma, è una dei 21 cristiani uccisi nella strage operata dai terroristi islamici ad Alessandria d'Egitto. Aveva 22 anni…messaggio sulla sua pagina Facebook. Era un saluto all'anno che stava finendo e a quello che stava per cominciare: "2010 is over.....this year has the best memories of my life....really enjoyed living this year......I hope 2011 is much better.......I have so many wishes in 2011....hope they come true.....plz god stay beside me & help make it all true. ": … "Il 2010 è finito. Questo anno finito contiene i migliori ricordi della mia vita, in questo anno sono davvero stata felice. Spero che il 2011 sia ancora meglio. Ho tanti desideri per il 2011, ti prego Dio stammi vicino e aiutami a fare che diventino veri".

IO SPERO TANTO che i nostri uomini politici, a cominciare da CHI avrebbe molto da imparare da quanto scrivi, la SMETTANO DAVVERO ad incarnare la stupidità ormai intollerabile di cui solo sono capaci e testimoni … ( teniamo sempre i piedi per terra).

Renata ha detto...

Caro Umberto. Siamo quasi tutti frequentatori di facebook e siamo consapevoli e partecipi del dilagante sgomento che ferali eventi provocano.
Ma, nell'ambito riservato al mio blog tendo con tutte le mie limitate capacità di infondere speranza.

Quindi, sommessamente ti prego di condensare i tuoi commenti (sempre improntati ad una realistica e inconfutabile realtà)in modo che non vanificano i miei sforzi.

Senza incoscente leggerezza, ma per legittima difesa,pur con i piedi per terra, immersi nel fango, possiamo sempre guardare il cielo e cercare l'arcobaleno.