lunedì 9 agosto 2010

Strage di medici in Afghanistan

Libero - 11 agosto 2010

-----------------------------------------------
Non abituiamoci a notizie come queste ! Ritroviamo il senso dell’orrore e della pietà! Aiutatemi a capire, a rispondere all’angosciante perché. C’è qualcuno capace di dirmi perché ci sbraniamo inutilmente ?

La vita scorre veloce, le malattie sono costantemente in agguato, le miserie fisiche e morali serpeggiano tra di noi e ci massacriamo così. senza un senso senza un fine se non quello della reciproca distruzione.

Sono cresciuta nell’orrore della guerra, ma ero sicura che l’umanità avrebbe imparato e trasmesso e dato un nuovo senso alla vita. Invece, le nuove generazioni non sanno e la storia si ripete tragicamente distruttiva

Perdonate lo sfogo, ma queste ulteriori otto vite immolate sull’altare di un inutile crudeltà mi urlano nell’anima. Urlano ! Urlano!

4 commenti:

Alessandra ha detto...

mi sento, come madre, parte in causa. Dietro all'indifferenza delle nuove generazioni c'è la mia generazione. E' tremendamente atroce ma onestamente devo ammetterlo.
Un bacio mia nottambula Renata!
Ale

Renata ha detto...

spaendleCiao Alessandra. Mi fa davvero tanto piacere trovarti qui, nel mio angolino per un caffè virtuale, profumato e invitante.

Lo vedi....il mio sorriso ?

Un bacione. renata

Alessandra ha detto...

buon giorno cara Renata!!!! un caffè è sempre gradito! e stasera ti aspetto nel silenzio del mio giardino con il naso all'insù a cercar le stelle

* * *
* * * *
* * * *
* * * * * *
* * * * *
un bacio!
Ale

Daniel ha detto...

Purtroppo quando le scelte politiche e militari cieche dei popoli portano a certe situazioni, ci sono sempre innocenti a pagare. Banale, ma purtroppo triste e vero.
un caro saluto
Daniel