domenica 29 agosto 2010

Basta poco...

------------------------------------------

Avete mai sognato un’oasi nella quale poter essere felici ? Un posto dove stare da soli, senza sentirvi esclusi ? Io – in tarda età – l’ho trovata! In quest’ oasi c’è uno studiolo, tutto mio, arredato in modo confortevole.

Una comoda poltrona bergère di colore beige chiaro accanto ad un tavolino rettangolare e spazioso dove hanno sede stanziale tre libri di particolare valore anche sentimentale, una piantina fiorita, il prova pressione. Dall’altro lato una poltroncina meno comoda, ma con una sua accogliente funzione. Davanti al tavolino un tappeto, sfondo azzurro, fiorato.

Ovviamente il computer e una graziosa scrivania. Immancabile la libreria zeppa di libri e di ricordi legati ad appassionate letture e di lato una cassettiera funzionale e utilissima, accoglie cartelle, fotocopie e vecchie fotografie.

Le pareti sono di un giallo solare e il pavimento in caldo lucido parquet. Una lampada a stelo e, sulla scrivania un’abajiour .Il mio rifugio. La mia oasi. Lì prendo posto davanti al computer e vi cerco, vi sorrido, vi parlo e vi sento parte della mia vita. L’ho descritto perché diventi familiare anche a voi e perché vediate il luogo nel quale io vi aspetto e vi accolgo sempre, sorridendovi affettuosamente. Un bacione agli amici blogger, un bacione gioioso e con lo schiocco. renata .

8 commenti:

Alessandra ha detto...

sto in poltrona con il pc portatile appoggiato sulle gambotte :-) e i piedi comodamente adagiati a un puff! sorrido immaginandoti e ...no! non ho un angolino tutto mio, la mia casa è piccolina, ma alla sera mi sistemo in cucina e apro il pc :-)
ti abbraccio e grazie per avermi aperto casa!
Ale

Renata ha detto...

Ciao Ale ! Hai visto, quanti anni bisogna avere per raggiungere a pieno un desiderio ? Ma ti assicuro che, alla tua età....non era soltanto l'angolino tutto mio, che mancava.
Sono contenta comunque perché adesso....non ho altro, quindi.....
Un bacione. renata
P.S. Sei bellissima, in poltrona, col p.c. sulle cosce o i piedini sul puff !

Alessandra ha detto...

urge una visitina da Grom ...ogni tanto mi regalo una capatina a Milano e con una amica blogger ci mettiamo in coda per prendere il gelato più appetitoso, dolce e fresco che conosca :-) Renata! per un gelato da Grom posso soprassedere sulla birretta! (anche a Bergamo c'è Grom).

sempre in poltrona e con i piedi sul puff ti riabbraccio forte!
dolce notte a te!
Ale

Renata ha detto...

per GROM :
IP IP IP Urrà !

E per Alessandra un abbraccio con relativo gioioso girotondo.

Ti auguro una serena, normalissima settimana.

riri ha detto...

Ciao Renatina, ci hai reso partecipi di un angolo d'intimità racchiuso tra le tue pareti e grazie:-) Sarà bello ora, mentre ti scrivo immaginarti lì, in quella stanza così deliziosa, a sorriderci, a risponderci, a spronarci ad entusiasmarci col tuo amore per la vita che trasmetti qui ogni giorno. Baci

Renata ha detto...

GRAZIE RIRI,

SONO CONTENTA CHE IL MIO ANGOLINO DIPINTO DI GIALLO SIA RISULTATO ACCOGLIENTE !

Oggi mi sono anche regalata una piantina di gialle margherite, semplici e belle.

Quando indulgo al lusso sfrenato, compero le gerbere che sono le parenti aristocratiche delle margherite.

Ma anche le umili margherite mi regalano la gioia che cerco.

Ciao RIRI, buona settimana i "alegria para siempre"

Luigina ha detto...

Allora mi accomodo qui per augurarti una giornata magnifica anche oggi. Per me che lo conosco, non potevi descrivere meglio il tuo angolo di mondo, di cui mi onoro di far parte anche se non sempre lascio traccia del mio passaggio.

Renata ha detto...

Cara Luigina io ti sento vicina sempre, parte del mio vivere. Tu e il tuo Gabriele,siete costantemente nei miei pensieri con un affetto imprescindibile che c'è ed è PER SEMPRE
Nemmeno io passo spesso da te, ma non c'è giorno che scorra senza che io vi mandi una carezza.
Bacissimi. muccina