lunedì 5 aprile 2010

Passionalità.

------------------------------------------------
Dà più felicità la passione che ci possiede che quella che suscitiamo.

Vero, vero, vero ! La passione che ci possiede ci darà sofferenza, felicità, ansia, speranza o tormento, ma…..ci farà sentire vivi e partecipi. La passione che suscitiamo, può lasciarci indifferenti o infastidirci.

-----------------------------------

3 commenti:

Paola C. ha detto...

Carissima Renata è proprio vero , la passionalità che mettiamo in tutte le cose che facciamo scatena sentimenti contrastanti e spesso ci fa soffrire portandoci al massimo del tormento . Ma è anche vero che questa linfa vitale che ci stimola continuamente è un elemento essenziale per dare all'esistenza quel sapore e quella energia senza la quale nulla avrebbe senso .
Io per esempio sono una che fa tutto con passione è so quanto mi sia costato , ma sono stata anche di grande esempio per le mie figlie che oltre ad amarmi mi stimano anche tanto .
Ciao Renata , grazie per questo post, mi sono riconosciuta molto in queste tue parole.

Paola C. ha detto...

Cara mi son dimenticata di dirti che ho gradito molto la poesia che mi hai lasciato insieme al commento ; una poesia bellissima che conserverò fra quelle che più mi hanno emozionato !
Grazie

Renata ha detto...

Ciao PAOLA. Non avevo dubbi - la passione quando c'é - traspare e s'impone. E le tue figlie non si sono sottratte al fascino di una passionalità sincera. E chi ne è dotato è sempre capace di pagarne il prezzo. Ti abbraccio forte. renata