domenica 22 novembre 2009

Quando l'inerzia,diventa colpevole !

----------------------------------------------

" Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori,ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a uardare".

(A. Einstein)

---------------------------------------------------------------

5 commenti:

riri ha detto...

ciao muccina, buona domenica pomeriggio:-)
qualcuno disse che siamo tutti colpevoli, nessuno si senta escluso, forse è un pò eccessivo, ma sicuramente lo sono le potenze che ragionano solo in termini di guadagno....è triste, ma non pensano che nemmeno i loro figli avranno un gran futuro?
Ti abbraccio

Renata ha detto...

Sai Riri che mi sembra proprio che ogni sentimento, anche il più negativo, nasca e prosperi nel giardino della stupidità.

Ma io continuo a coltivare il mio orticello, come fai tu, al meglio. Primo perchè non ho altre armi e poi perché credo fermamente nel buon agire di ognuno.

Buona serena domenica a te e a tutto il mondo. muccina

riri ha detto...

:-)))

manufatto ha detto...

E' così, Renata, ogunno di noi ha la sua responsabilità se le cose 'vanno male'. Come quando capita di sentir dire, nel linguaggio comune: non ho mai fatto male a nessuno!, mentre il problema sarebbe invece riuscire a far del bene a qualcuno!
insistere, dare il famoso esempio con i figli, riuscire ad indignarci e non aver paura di guardare la realtà, perchè quello che dobbiamo temere è l'accondiscendenza, il quieto vivere nel senso più mediocre, proprio del voltar la testa davanti a quanto non è giusto, non ci fa migliori.
Dove trovare tutta questa forza, Renata? personalmente stasera mi sento un po' monocellulare, con poche risorse. La tentazione dell'inerzia diventa tale quando senti che non c'è troppa 'compagnia', su questo fronte, e verrebbe voglia di sedersi, staccare.
Fragilità nostra, desiderio di condivisione e partecipazione che, anche se in piccole dosi, danno una vera carica di vita.
Dài, proviamoci ancora.

Un bacio
manuela

Renata ha detto...

MANUELA- lo sai che i miei verdi anni sono un dolce ricordo. Eppure...continuo a darmi da fare, continuo a cercar di coinvolgere, seguito a sperare e non demordo.

Va bene così ? Io credo di si.

Lo credo fermamente, perchè mi sento onesta e collaborativa e coloro che si sentono come me hanno il dovere di non mollare tutto e sia come sia.

Devono fare la loro parte consapevoli di non essere soli.
Questo é !