martedì 19 giugno 2018

------------------------------
Sul giornale di Bre scia di ieri 18 giugno è apparsa la lettera che trascrivo, stilata da un mio estimatore che ringrazio di cuore :
Grazie Renata per le tue perle di saggezza
Che bel regalo stamane verso le sei e mezza, prima di aprire la mia piccola Bottega, mi son seduto a un tavolino della mia bellissima edicola-bar per godermi la brezza fresca che a quell�ora pervade Soprazocco, coccolato dal profumo dei castagni e delle robinie ancora bagnate.
Ho chiesto alla mitica Rossana il mio bel Giornale di Brescia, la cui lettura mi accompagna dai tempi della fanciullezza e, sorseggiando il mio cappuccino, accompagnato da una deliziosa brioche al pistacchio, i miei occhi si son fermati su un articolo a pagina 8 non credevo ai miei occhi: Renata Mucci aveva pubblicato di nuovo!
La sua rubrica domenicale Block Notes era diventata per me e per le mie clienti un appuntamento imperdibile: si era creato un circolo, un piacevolissimo circolo di Muccidipendenti (e penso che qualcuno, proprio per questo, abbia cominciato, qui in mezzo ai boschi, a prediligere la lettura del nostro giornale). Le sue crostate, i suoi giardini in un bicchiere, il suo mondo in una scatola di bottoni che belle letture che bei ricordi: il buon senso e il bon ton incorniciati in uno scritto.
La brezza più fresca e piacevole di stamane, che è riuscita a solleticarmi lo spirito, con una dolce carezza di commozione interiore, è stato proprio l'articolo di Renata, di una delicatezza fuori dal comune. L'ho poi riletto insieme ad alcuni amici e ci ha toccato il cuore. Ora, cara Renata, permettimi e permettici questa confidenza col tuo pennino tu non tracci solo frasi e lettere su fogli di carta, ma sei in grado di scrivere con l'inchiostro più prezioso che c'è e che non è in vendita nelle comuni cartolerie, direttamente nei nostri cuori. Sai veramente trascinarci fuori dalle zone d'ombra e, con spontanea delicatezza, ci fai assaporare con gioia il presente. Il tuo inchiostro speciale è un dono prezioso per tutti noi. Grazie di cuore!
Abbiamo imparato a volerti bene e te ne vogliamo tanto, riconoscenti per le tante perle che ci hai regalato e che, grazie al Giornale di Brescia, che può solo essere orgoglioso di averti nella sua famiglia editoriale, continuerai a regalarci. Da parte mia, e da parte di tantissimi altri con tantissimo affetto.
Claudio Laffranchi Soprazocco di Gavardo

------------------------------------

Nessun commento: