domenica 10 luglio 2016

L'appello

-----------------------------
Block notes di renata mucci
Giornale di Brescia di domenica 10 luglio 2016


Non ostante tutto, esitante e timorosa , ma insistente, bussa alla porta dell’anima la voglia di pace. Il desiderio prepotente di cancellare il male e guardare soltanto la bellezza che ci circonda. La terra e il cielo, il mare e il verde dei boschi, l’uccellino che canta e l’asinello che raglia.

 La ricerca di un mondo di fiaba, semplice e raggiungibile, sospinge i miei pensieri nell’oasi privilegiata della serenità. Ma, nel contempo, ho voglia urlare verso il cielo un assordante, fragoroso  grido di “aiuto” che invoca la realizzazione di un mondo buono, in cui l’umanità più collaborativa e amabile possa trovare spazio. 

Ho voglia di vivere la favola bella che si conclude con la giusta punizione del crimine e il trionfo del bene, ma il richiamo alla realtà mi riporta con prepotenza, alla recente strage di Dacca che rinnova lo sgomento di altri crudelissimi atti di terrorismo e lacrime brucianti inondano il mio viso e i mio cuore angosciato. Una realtà crudele e spietata ha falciato, ancora recentemente, molte vite serene e innocenti che spero trovino “altrove” il Paradiso che qui, su questa terra sembra precluso.  

Amici carissimi, so che i miei sogni sono i vostri sogni, che il mio dolore è il vostro dolore e le mie lacrime bagnano i vostri volti ed è per questo che vi rivolgo la mia accorata preghiera : Non accettiamo la criminalità brutale che ci minaccia, non rassegniamoci e diamo fiducia e forza alla schiera dei giusti che è destinata a vincere sulla malvagità. Restiamo uniti, restiamo umani !
-----------------------------

Nessun commento: