sabato 2 gennaio 2016

Ritratto di famiglia in un interno.

Il Giornale - lettere al Direttore - 11 gennaio 2016 
Giornale di Brescia venerdì 15 gennaio 2016 - block notes
---------------------------
Eccomi qui, travestita da vecchia signora - a gestire le pulsioni di quella parte di me, rimasta gioiosamente infantile. Due settori, quello della vecchiaia e quello della fanciullezza, che fanno da tramite tra nonni e nipoti, rendendoli compatibili e reciprocamente gratificanti. Personalmente, il mio ruolo è quello di nonna/bis con una bella squadretta di (per ora) cinque pargoli dai tre ai 13 anno. L'arrivo del sesto é previsto per il giugno prossimo. Mio figlio, nonno titolare in piena, costante attività,mi ha definita "la punta di diamante della famiglia" (commuovendomi) e favorisce i contatti che io mi godo con gioiosa partecipazione. Mi permetto di augurare,anche in questo spazio - a quella che chiamo "la mia tribù" - tutto i bene possibile, con il mio abituale e intenso "buena vida ".
----------------------------

4 commenti:

Costantino ha detto...

Auguri di Buon Anno ( io per ora sono soltanto nonno).

Unknown ha detto...

Alla bisnonna ancora gioiosamente infantile affettuosi auguri.

Renata ha detto...



Ringrazio Costantino e gli auguro di godere, come giovane nonno, le gioie che questo stato é in grado di riservare,

Renata ha detto...

all'amica Claudia Dalla Valle auguro un 2016 in salute y mucho amor. Con affetto !