lunedì 5 gennaio 2015

Ciò che é veramente prezioso non lo troveremo in gioielleria.

-------------------------------
Aleggiava ieri nella mia mente il ricordo di un furto che ho subito nel mio appartamento, nel 2006 in questi stessi giorni. Rientravo circa a mezzanotte dopo un conviviale incontro in casa di amici e mi sono trovata, sgomenta, davanti alla porta del mio appartamento spalancata ed evidentemente scassinata.
Non mi dilungo sulle sensazioni del momento, ma mi piace ricordare che - constatato l’esito di quell’intrusione - ho telefonato alle mie due nipoti annunciando “ Ragazze. Vi hanno rubato TUTTO !” In effetti era tutta roba destinata a loro. Anelli scelti con cura e davvero belli, collier in oro e collane di perle. Mi sono salvata le capsule in oro, perché le avevo in bocca !. (;-) Non gioielli di famiglia, ma acquisti personali effettuati in tempi diversi con il sacrificio delle sospirate “tredicesime”.
Ed ecco la riflessione di oggi : “ tutto quello che si può comprare con il denaro, quando è oggetto di furto è sostituibile, ma quando ti scippano la speranza, ti privano dei tuoi sogni, o calpestano l’innocenza ai bimbi abusati, ecco che il furto sradica brutalmente ciò che conta veramente. Valori questi che sostano nell’anima e, una volta strappati dalla loro culla, sanguinano per sempre “

Morale ? Tutto ciò che é veramente prezioso, non è commerciabile e non troverà mai spazio in una vetrina.
Buena vida  amici.

Nessun commento: