domenica 25 gennaio 2015

Ascolta, si fa sera !

IL GIORNALE - lettere del 28 gennaio 2015
---------------------------
Abbasso la tapparella come faccio ogni sera, ma con l’impressione di averlo fatto dieci minuti fa e NON ieri. Come volano i giorni, e i mesi, e gli anni. 

Un pensiero che dovrebbe portare sgomento porta invece nella mia mente un refolo di gioia perché io - che comincio ad avere tanti anni sulle spalle – mi sento un’abusiva, un’infiltrata che gode di qualcosa che con è riservato a tutti. E sono, di ciò, felicemente consapevole e finché dura ne pagherò il prezzo e per ogni dolore soffocherò il lamento.

E, come recita una vecchia canzone canticchio con la voce del cuore : “Grazie alla vita, che mi ha dato tanto. Che mi ha dato il riso, che mi ha dato il pianto “  e sorrido compiaciuta, come la bimba che ha rubato la nutella e che (se sarà scoperta) sa che sarà perdonata !
----------------------------

Nessun commento: