domenica 24 febbraio 2013

Si vota. Buona fortuna amatissima Italia !

---------------
La città si è svegliata silenziosa, sotto la bianca coltre della nevicata notturna e mi sono sentita dentro una voglia prepotente di bontà.

Sorrido ricordando quel barista che ha fatto cenno ad un ragazzo straniero con le labbra viola dal freddo, di entrare nel Bar a scaldarsi, mentre gli prepara un cappuccio bollente. Rivedo la mia scuola elementare nel giorno della Festa dell’Albero, o quando assegnava Il Premio della Bontà. o nella Festa del Risparmio.

Riascolto la mia insegnante delle medie che ci invita a rinunciare ad un giocattolo o un abitino in buono stato, o ad un libro, per regalarlo ad una famiglia che sarebbe rimasta anonima. Ricordo che bastava il bossolà della nonna per farci sentire padroni del mondo.

E so per certo che queste cose, questi slanci ancora sopravvivono ed è per questo che vi abbraccio tutti con grandi braccia e con affetto irrefrenabile. Buongiorno Italia e che questi giorni speciali ci ricordino che la speranza ….é inesauribile ricchezza. Ciao mondo !
-------------------

4 commenti:

Costantino ha detto...

La speranza indotta dai nostri ricordi, semplici ma insostituibili
(bellissimi i tuoi perchè fanno trasparire nostaligia e affetto
per la propria terra ed il proprio vissuto).
La speranza ( non ahimè la certezza) che i sacrifici dei nostri genitori non vengano dissipati.

Nicolanondoc ha detto...

Fatto cara :-) con rivoluzione civile ! Grazie e un abbraccio

Renata ha detto...

he bello ritrovarti qui Costantino. Ti leggo sempre con piacere ! buena vida !

Renata ha detto...

Il mio amico Nicola DOC! Che Piacere. E' venuto mio figlio e mi ha accompagmatp al seggio. Qui nevicava, ma sono andata con gioia a porgere i miei auguri alla mia Patria. Un abbraccione. <3