domenica 3 febbraio 2013

Non importa !

Giornale di brescia - 3 febbraio 2013
--------------------------
La finestra della mia camera si apre ad est sul miracolo quotidiano dell’alba e – se è vero che il sole sorge più pigramente in questo periodo – è altrettanto vero e confortante che la luce rosata che ne annuncia il trionfante sorgere, incoraggia al sorriso. E il mio è come sempre, infinitamente grato. Un altro arco di tempo si offre al nostro vivere io ho preparato una serie di “non importa” che mi aiuteranno a sdrammatizzare.


Non importa che la mia aiutante mi abbia telefonato che non verrà stamattina.
Non importa che sia andato perso il contenuto della fiala che ho aperto per la settimanale iniezione che fa parte della mia terapia.
Non importa che sia stata Ketti a provocare questo insignificante contrattempo con un salto imprevisto.
Non importa che la mia gioia a quattro zampe abbia rovesciato un bicchiere d’acqua.

Asciugherò l’acqua, userò un’altra fiala e proverò a stirare la poca biancheria in attesa. E se non riuscirò a farlo…..non importa. Importa, per me che il p.c. funzioni e mi consenta di darvi il mio affettuoso Buon giorno !
-----------------------------

2 commenti:

riri ha detto...

Ciao Muccina, è proprio vero, nella vita ci son cose più importanti, come il risveglio, il pallido sole, la vita che è bella nonostante tutto e tutti:-) Un bacio, cara Donna dal pensiero positivo e contagioso.

Renata ha detto...

"Contagioso" ecco l'aggettivo più gradito carissima RIRI! Condividere la semplicità del vivere, non da oca giuliva, ma con buon senso. Difenderci da conflitti superabili e spesso insignificanti, ci salva dalla depressione e,in concreto,ci fa bene. Grazie cara Riri, un bacione !