sabato 22 dicembre 2012

Insieme, si vola più sicuri !

---------

.Uno stormo di uccelli vola basso circondato dalla nebbia che lo priva della vista del cielo, la loro dimora. Otto, forse dieci si librano uniti per volare verso mete a noi gnote con una decisione che sorprende.

Mi piace pensare che la loro sicurezza derivi dal sentirsi aggruppati, dal solidale intento che mira e consente la sopravvivenza. Mi piace pensare che l’stinto di mutuo soccorso sia la forza del loro sicuro andare. Privi di sentimenti meschini superano uniti le avversità e affrontano il loro ciclo vitale, affrontando serenamente uniti, i quotidiani eventi.


E penso a noi, al nostro insanguinato presente, al nostro incerto futuro, minato proprio da un individualismo esasperato, e da una falsa visione di quelle che sono le nostre essenziali, irrinunciabili, vere necessità. E, una volta di più mi rendo conto del fatto che se non facessi stormo con voi.....non potrei volare. Grazie amici y buen dia.
-----------

2 commenti:

Luigina ha detto...

Muccina ogni stormo, così come un branco di animali, ha però bisogno di una guida che faccia da faro e da punto di riferimento agli altri e tu lo sei per me, perciò ti mando un caldo abbraccio con tutto l'affetto che meriti perché tu possa continuare a indicarci il cammino per tanto tempo ancora, insieme ad un grosso augurio di trascorrere un Natale sereno con chi ami e ti ama

Renata ha detto...

Ciao tesoro, ti penso tanto e sempre affettuosamente. Ti ringrazio del ricordo e delle belle parole, Un abbraccione particolare tutto per te.