sabato 8 dicembre 2012

8 dicembre 2012 ore 7

-------------------


Tre o quattro uccelli neri solcano un cielo uniforme, l’aria è asciutta, secca, gelida e pulita. I tetti imbiancati, la neve che sosta sui rami fronzuti e tutto offre il panorama natalizio che rallegra grandi e piccini. E le strade sono incredibilmente pulite. Efficienza comunale evidentemente, e il cittadino ringrazia. Non posso rendermene conto visivamente, ma mi piacerebbe constatare che anche il cittadino ha fatto la sua parte, almeno pulendo la sua soglia.

E io, non posso impedirmi di essere quasi felice. Lieta di sentirmi bellissima (ieri sono andata dal coiffeur) di indossare quel golfino che mi piace tanto. Di mettermi un po’ di profumo “sui globi”. Non so se passerà qualcuno da me . So che tutti sono, spero gioiosamente, impegnati. Il telefono squilla già e mi porta un po’ d’affetto che ricambio.

Non mi resta che andare a svegliare Ketti e provvedere alla sua toilette. Con una spugna intiepidita le laverò gli occhietti e con l’altra le laverò la farfallina e il culetto, la spazzolerò e la premierò con un bocconcino particolare .

The end per ora.
-------------------------- 

2 commenti:

riri ha detto...

Dolce come sempre cara muccina. E' bella la neve, qui la aspettiamo ma fa troppo freddo. Un bacio a tutti i componenti della tua affettuosa famiglia.

Renata ha detto...

Un abbraccione tutto per te. Affettuosissimo.