sabato 13 ottobre 2012

Un confortevole disordine !

----------------------
Mi piace il mio appartamento (100 mq) arredato via,via con le cose che confortano il mio sguardo e mobili scelti con cura. Amo la mia casa, Il porto, il nido e ci tenevo tanto a che fosse sempre lindo e ordinato. Bei tappeti , tanta cura ma, mentre mi aggiravo sola tra le stanze silenziose e mi guardavo attorno apparentemente soddisfatta …..stavo sempre male !
 
Attualmente, la mia casetta sembra il paese dei campanelli ! Sono i collarini dei miei deliziosi coabitanti che tintinnano gioiosamente. Sono spariti i tappeti, c’è molta attenzione alla pulizia ma c’è anche un costante lieto disordine.
 
In terra qua e là i giochini di Oscar il mio miciotto dagli occhi azzurri e quelli di Ketti una mini cagnolina di appena mezzo chilo. Palline giocattolo,e altri piccoli divertissement.....per piccoli animali domestici e io.... non sono mai stata così felice e serena.
 
Adesso, in quello che mi piace chiamare pomposamente “Il mio studio” mi siedo ogni mattina davanti al p.c. e vi cerco, per mandarvi un saluto e un sorriso mentre Ketti rincorre Oscar e io mi sento rallegrare dal tintinnio dei loro campanellini.
 
Cerco il vostro affetto, mentre il caffè sale nella moka e mi sento, finalmente e davvero bene. convinta che l’amore, cari amici, sia comunque una infallibile terapia.  La mia depressione ? Sparita ! 
 
E voi che scendete nelle strade del mondo, sorridete pure per niente, sorridete di niente e vi sentirete il sorriso nel cuore. Ve lo prometto e garantisco. Besos amigos !
 
---------------------------------

2 commenti:

riri ha detto...

Cara, un'iniezione di sano ottimismo e sono tantissimo contenta per te e per la bella compagnia con campanellini, mi sembra di vederli!Un bacio.

Renata ha detto...

Grazie Riri. Si tratta di legittima difesa perchè la solitudine grava più di un macigno. Grazie per essere passata di qui. Un bacione.
P.S. in basso ci sono le foto dei miei nuovi amici. SMACK