sabato 6 ottobre 2012

Ketti, mezzo chilo d'amore !

pubblicata da  Oggi.it 10 ott. - Il Giornale 12 ott. - Bresciaoggi 13 ott.2012 - Giornale di Brescia 17 ottobre 2012
----------------
Se qualcuno mi dirà ancora che sono saggia, non farà altro che crearmi un enorme disagio perché non smetto di essere impulsiva, fuori ogni senso logico e, onestamente un po’ pazza ! E anche imprudente. Sono qui a fornirvene la prova. Voi sapete del mio adorabile convivente, del mio Oscar che è un mangione e cresce a vista l’occhio. Adesso è proprio un bel voluminoso miciotto, affettuoso quanto basta , sembrava appagare il mio bisogno di compagnia, ma ieri mattina quando mi ha visto rientrare ed è corso come sempre alla mia borsetta dove, abitualmente trova il suo gratificante biscotto…ha fatto un salto all’indietro soffiando con violenza mentre la sua coda si gonfiava come quella di un volpe, in segno di terrore come avevo previsto. Perché in borsetta c’era un minuscolo cagnolino di soli due mesi che peserà si e no sei etti. Spaventato a sua volta, tremava più di un foglia al vento.

Stavo parlandovi poco fa, della mia nuova graditissima ospite. Una cagnolina che cercava casa e che ho – forse imprudentemente – accettato di accogliere tra le mie braccia e “in famiglia”, nonostante Oscar. Sepevo che avrei incontrato l’ostilità di quest’ultimo, ma ero pronta ad affrontare il rischio perché gli occhi della mia Ketti (questo sarà il suo nome) mi avevano conquistata al primo sguardo. Quindi tutta la giornata di ieri mi ha vista tra i due, in cucina dove un cestino imbottito ha accolto la mia tremante nuova amica e Oscar a prudente distanza che – calmato dalle mie carezze e dal tono della mia voce – osservava ostile. Mentre spingevo impercettibilmente il cestino verso Oscar, colsi piccoli cenni che assicuravano la fine delle ostilità.

Che lavoraccio amici miei ! Per convincere Oscar che niente sarebbe cambiato per lui, ho coccolato Ketti, quanto è bastata a tranquillizzarla, l’ho lasciata tranquilla in cucina e, con Oscar, siamo andati come sempre sul nostro divano per il solito pisolino In concreto e per non annoiavi arrivo alla sera. Oscar in camera con me e Ketti, ben sistemata in cucina, rincuorata e stanchissima. Si è addormentata pesantemente. E stamattina, il compenso al mio amore e la realizzazione delle mie speranze. Siamo andati da Ketti che aveva il codino in frenetica gioiosa agitazione e Oscar che l’annusava con calmo interesse e Ketti lasciava fare senza tremare. E io sono esausta e felice. A risentirci ! muccina
--------------

4 commenti:

Luigina ha detto...

Certo muccina che te le vai proprio a cercare le grane! :)))

Renata ha detto...

Non lo sapevi che sono un po' pazza ? Ma tutto il mio
affetto, da qualche parte lo devo mandare, non ti pare ? Un bacione.

riri ha detto...

Sei un mito!!
Baci, baci, baci!!

Renata ha detto...

E tu sei grande e molto generosa, carissima Riri. Hai il mio grato affetto.