martedì 7 agosto 2012

Intemperanti, obesi e scontenti,

----------------------------------------------
Volete che riparliamo del mio ormai famoso micetto Oscar.? Lo faccio con piacere perché, mentre lo osserviamo  insieme. impariamo a stabilire alcune priorità.

Oscar dedica al sonno e al riposo il tempo per lui necessario e si risveglia sempre dolcemente sereno. Riprende cognizione di ciò che lo circonda, si stiracchia e successivamente si dedica all’ igiene personale, per passare poi alla ristorazione. Beve, mangia e si rende disponibile.

E lui sfoga la sua vitalità correndo e rincorrendo ogni piccola cosa in movimento come  ossequio inconsapevole  al mònito che ci perviene da lontano “Ment sana in corpore sano”. E anche noi, dovremmo usare di più e meglio le nostre gambe !

Un micio sazio, per sua natura,raramente indulge  ad ingoiare disordinatamente e a casaccio qualsiasi alimento ed è per questo che un gatto non fa indigestione o accusa mal di pancia.

Sarà l’uomo a traviarlo per un malinteso senso d’affetto perché noi  siamo intemperanti anche se sappiamo che l’agilità, la scioltezza e la flessuosità sono ottimi supporti alla salute e alla bellezza. E così, molti di noi si ritrovano obesi, appesantiti e scontenti.

Forse….é meglio emulare Oscar, che ne dite ?
------------------------------------------------------

2 commenti:

Luigina ha detto...

Sono d'accordo muccina! Mi piacciono queste lezioni di "benessere" dal tuo delizioso ed adorabile micetto Oscar

Renata ha detto...

Grazie Luigina ! Dante passeggiava con Virgilio, io passeggio con Oscar.
Evvabé ! Scherzavo. ! Un bacione.