martedì 5 giugno 2012

Festa di compleanno.

-----------------------------

4 giugno - E' stata un bella festa di compleanno ! La mia tribù al completo mi accarezzava con sguardi e sorrisi e io, dignitosamente travestita da vecchia signora, sentivo crescere dentro di me....l' intensità della mia gratitudine per la vita.

Una vita che mi ha visto coinvolta in travagli storici indimenticabili, testimone di cambiamenti sociali di rilievo, partecipe di una evoluzione tecnologica inimmaginabile, ancora inserita in questo tempo che ritengo, ancora, il mio tempo osservo compiaciuta “I MIEI”. Guardo

con tenerezza particolare il mio unico figlio, la sua sposa, le loro due figlie con i rispettivi mariti e i quattro pro/nipoti. LA MIA FAMIGLIA.

Lontani, alle mie spalle, avvolti nella nebbia del tempo gli inevitabili travagli, edulcorate le pene d’amore. Subisco gli insulti del tempo e salvo il salvabile. Le mie rabbie, ancora intatte, il mio amore caparbio e ineludibile per i miei simili, la mia allegria e l’indispensabile consapevolezza.

renata mucci – classe 1927
----------------------------

4 commenti:

Luigina ha detto...

Che bel compleanno cara Renata e un post da incorniciare per ricordarlo e portarti ad esempio di eterna giovinezza d'animo e di mente. Che il Signore ti conservi così a lungo perché nessun travestimento da "vecchia signora" riuscirà a nascondere i tuoi numerosi pregi. Ti abbraccio con accresciuto affetto

Renata ha detto...

Cara Lugina, tutte le mamme sono esempi da ricordare, e nel sentimento materno ci somigliamo tutte e anch'io so di te e del tuo grande amore di mamma. Comunque mi fa piacere il tuo affettuoso apprezzamento, che so sincero. Un bacino per una buona nanna serena.

<3<3<3

riri ha detto...

Anche se in ritardo ti faccio i miei più sentiti auguri. Siamo stati a Napoli ed è stato bello. Un bacio muccina.

Renata ha detto...

Hai fatto benone. ! Grazie teso' !