lunedì 13 giugno 2011

Referendum.

La Stampa - 14 giugno 2011
------------------------------
11 giugno 2011 - h.10 - Esco dal seggio, sorridente e piacevolmente stupita. Io, che ho qualche problemino di deambulazione, faccio con piacere la coda per prendere l’ascensore mentre alcuni ragazzi che salgono i gradini due per volta, affrontano le scale. Gente dappertutto. Ordinata, serena si appresta ad esercitare il suo “diritto di voto”. E una sensazione di sollievo mi pervade. Constatare che l’apatia e il malcontento non chiudono la porta alla speranza, che l’indifferenza non canta vittoria, che la gente prende atto della sua forza, mi riconcilia col mondo. Non posso conoscere i risultati, ma posso constatare che - uniti per il bene comune e per il futuro dei nostri figli - possiamo costituire un elemento determinante.
Forza Italiani ! Riprendiamo la posizione che spetta al “popolo sovrano” . Non solo dobbiamoma, possiamo farlo. muccina
----------------------

7 commenti:

riri ha detto...

Riprendiamo la posizione che spetta al “popolo sovrano” :-)))

Luigina ha detto...

Mi unisco al tuo invito e speriamo che il quorum ci dia ragione, malgrado le manovre sfacciate di alcuni

Renata ha detto...

A RIRI e a LUIGINA che condividono con gioia, un grazie e un abbraccio. Con la speranza che il quorum confermi la consapevolezza, che è la premessa indispensabile per un nuovo cammino.

Giuliana ha detto...

E il quorum ha confermato la consapevolezza del popolo sovrano. Forse che ha influito il tuo accorato invito? Mi fa piacere pensarlo un abbraccio felice. Giuliana

Renata ha detto...

Si cara Giuliana ! Sopattutto l' invito di coloro che si sono adoperati per diffondere e spronare. ma - e ciò è consolante - gli italiani prendono coscenza del loro potere che si fonda sull'unanimità, sulla compostezza e sulla consapevolezza.
Buona serata.

tiziana ha detto...

direi che tutto è andato molto bene!
un saluto

Renata ha detto...

sI, CARA tIZIANA. sI è VERIFICATA UNA UNANIMITà CHE LASCIA BEN SPERARE. iL FATTO CHE CI SENTIAMO TUTTI ITALIANI, TUTTI COINVOLTI E TUTTI UNITI è GIà UN BEL RISULTATO. bUONA SERATA