venerdì 10 giugno 2011

Italiani....al voto !

Giornale di Brescia - 12 giugno 2011
-------------------------------
Stupisce e disorienta sentire che qualcuno dichiara “Non andrò a votare” Stupisce e sgomenta perché le decisioni relative al risultato delle votazioni sono di vitale importanza. Questo referendum dà al cittadino la possibilità di interferire in decisioni che lo riguardano direttamente e condizionano il futuro dell’umanità e io mi chiedo, forse ingenuamente, perché vogliono privarsi di una facoltà di tale rilievo ? Com’ è possibile esprimere (non votando) una tale colpevole neutralità ? Ma, considerando che con  l’astensione  si palesa un disinteresse  riprovevole che coinvolgerebbe, inevitabilmente,  le generazioni future,  io confido nel ripensamenti dei cittadini, eventualmente riluttanti. C' é tempo e - non so se influirà - ma  a chiederlo è una vecchia signora che ha quasi esaurito il suo futuro, ma guarda fiduciosa a quello dell'umanità. E,  brandendo il bastone che la supporta...andrà a votare. 
---------------------

3 commenti:

Luigina ha detto...

A me non stupisce proprio perché è stato chiaro fin dall'inizio che le forze al governo avevano tutto l'interesse affinché questo referendum non si facesse o fallisse a cominciare dal rifiuto ad accorparlo alle elezioni amministrative che avrebbe fatto risparmiare 350 mln di €

Anonimo ha detto...

Bravissima Renata,apprezziamo e condividiamo in toto il tuo pensiero.Spero che la tua fiducia nei cittadini e il tuo appello non vengano delusi per il futuro dei nostri figli e nipoti. e se pure con il bastone e con qualche difficolta' andiamo al voto.
Ps. Il tuo avvenire sara' ancora lungo, per te e...per il nostro bene!!, un abbraccio giuliana

Renata ha detto...

LUIGINA, è vero...c'è poco da stupirsi, ma bisogna spronare i cittadini ad utilizzare i mezzi disponibili. SEMPRE E CON FORZA.
-----------------

GIULIANA grazie. La condivisione è la nostra forza. Speriamo in un risultato che non lasci dubbi sulla volontà del popolo "sovrano". Un abbraccione. muccina