mercoledì 8 giugno 2011

Compensi scompensati !

----------------------------------------------
il Giornale  - 05 giugno 2011  
Bresciaoggi 14 giugno 2011 

I compensi dei nostri parlamentari,i loro privilegi, gli scandalosi trattamenti di quiescenza vengono stabiliti dagli stessi fruitori e davvero, niente è più assurdo. E’ vero però che, anche nel caso che probiviri estranei divenissero responsabili dei compensi fissati per le alte cariche, i latini direbbero :

 “Quis custodiet ipsos custodes? “ (Chi controlla i controllori ?),  evidenziando il fatto che nulla e nessuno potrà –  particolarmente in quest’ambito – garantire l’equità.  Non rimane quindi che appellarci alla coscienza individuale di chi ha ottenuto la fiducia dell'elettorato. (;-( . I cittadini che fruiscono di pensioni inadeguate, quelli che non trovano lavoro, i precari e coloro che in anni non più verdi si ritrovano senza stipendio perché le ditte falliscono, i giovani imprenditori demoralizzati dalla burocrazia, gli imprenditori storici che riparano all’estero o cessano prematuramente le loro attività,
sono tutti consapevoli di interagire in un Paese in crisi e indebitato e guardano sconcertati ai lauti compensi riservati a chi dovrebbe offrire garanzie di partecipazione. E il malcontento dilaga ! 

Mediti chi deve, prima che l'insofferenza minacci la quotidianità di tutti.
---------------------------

5 commenti:

riri ha detto...

..chi controlla i controllori? Bella domanda...ti abbraccio Renata, buona giornata.

Renata ha detto...

Si, cara RIRI. Il marcio è ovunque. Però è doveroso non smettere di cercare, lottare e difendere ciò che di buono ancora esiste tra noi. Buona serata a voi.

Adriano Maini ha detto...

Adelante! Allora.

Luigina ha detto...

e quando chiedono sacrifici ai cittadini rifiutano di tagliare i loro emolumenti e regalie, anzi quatti quatti recentemente se li sono aumentati,col voto favorevole di tutti

flavio ha detto...

Sono più che mai convinto che l'Italia dovrebbe assumere un Angelo Custode a tempo indeterminato.
Magari con l'assistenza dell'arcangelo Michele (quello con la spada.