sabato 12 gennaio 2008

Benvenuti

Una nuova, stimolante esperienza:

Porgere gioiosamente auguri di serenità a coloro che si affacciano a curiosare sul mio BLOG!


Anno 2008 – 365 pagine da riempire ! 365 giorni da vivere !

E già dal primo giorno ci predisponiamo a desiderare. Vorrei ottenere...vorrei avere....Aspirazioni legittime, ma per una volta sarebbe bello ribaltare la prospettiva e guardare il futuro da una diversa angolatura. Pronunciare un sincero “ vorrei dare”... anziché “ vorrei avere”, sarebbe un buon inizio. Regalare un sorriso, una carezza, un giudizio incoraggiante, un cenno di approvazione. Sono tutti aspetti di condivisione che gratificano chi dà e chi riceve.
Recentemente ha riscosso un commosso riscontro il messaggino che dal cellulare ho inoltrato ad un’amica “L’inattesa carezza del mattino può trasformare la palude in un giardino” Era fluita spontanea dal cuore perché, forse, ero io a desiderare la carezza che non era disponibile perciò......l'ho voluta regalare.

Piccole cose senza prezzo e a portata di mano alle quali potremmo aggiungere l’impegno di non limitarci a guardare distrattamente le persone. Guardiamole invece ! Scambiando uno sguardo attento, può capitare di sentirsi più ricchi, più sicuri, più appagati. Dentro, nel profondo, sento che non sono cose di poco conto ! r.m.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Renata! Vedo che ho l'onore di essere la prima a curiosare nel tuo blog. L'inizio è promettente e stimolante come sempre anche per chi ti legge.
Vedo che ti sei buttata in questa nuova avventura con l'entusiasmo di una ragazzina, ma le cose che scrivi vanno centellinate come il bion vino. Perciò un consiglio da amica: renditi preziosa! Non pubblicare in una volta sola tutto ciò che hai da dire, ma una pillola della tua saggezza al giorno per darci il piacere di gustarle tutte fino in fondo.
Con affetto. Luigina

Anonimo ha detto...

Gabriele ha fatto proprio un ottimo lavoro.
Anche il consiglio di Luigina è saggio.
Ognitanto verrù a curiosare.

Mauro

Renata ha detto...

A Luigina,sei stata la prima a curiosare e (aggiungo) la più brava a gestire anche le mie incertezze. Quasi in cointemporanea hai dato vita al tuo Blog che ha riscontrato "alto gradimento". E' una gioia che condivido....con gioia. Bacio. Renata