domenica 19 aprile 2020

L'amicizia


L'amicizia !
Giornale di Brescia 19 aprile 2020

Mi ero impegnata a ritornare sul tema del vivere a lungo e mantengo la promessa, ma è d’obbligo una breve premess a : una lunga vita ricca di interessi e appagante nel suo complesso, deve la sua buona riuscita a diversi fattori che si intercalano e rendono fluido il suo dipanarsi.
Una buona percentuale del merito (della buona riuscita) si pone a carico di quel pizzico di fortuna che non deve mai mancare . Ho già parlato di impegno personale e di coinvolgimento fisico e mentale e - In subordine. ma non secondarie, si collocano le scelte personali e le priorità che diamo alle stesse. Per quanto mi riguarda, tengo a precisare che le buone amicizie hanno fortemente e positivamente influenzato il mio cammino nella vita perché ho dato loro largo spazio, --investendole di un consistente coinvolgimento.
Devo alle rare, buone amicizie che ho avuto il privilegio di fruire, l'approfondimento e la riflessione dedicata ad ogni problema. La percezione dell’affettuosa complicità che deriva da questo amore totalmente privo di egoismo, aiuta a giungere a conclusioni sempre chiare e ben ponderate .
Apprezzo come merita questo sentimento di alto livello al quale ho sempre riservato totale e intensa partecipazione e tengo a precisare che qualche volrta mi è capiato di instaurare una salda e valida amicizia virtuale che mi ha gratificato pienamente..
Un amichevole saluto a voi, da Renata Mucci

Nessun commento: