martedì 25 febbraio 2020

-----------------------------------
Mi rivolgo agli Addetti all’urbanistica del Comune di Brescia per esprimere il mio profondo disagio che vuole anche dar voce alle fasce deboli della cittadinanza, ma sento, nel contempo, il bisogno di manifestare con obiettività la gratitudine dell’elettorato che apprezza il buon funzionamento della gestione in generale-. . Ma - a seguito della mia personale dolorosa esperienza - avanzo una richiesta che, spero non rimanga inascoltata. Costretta a muovermi sulla sedia a rotella con un angelo che la guida, mi trovo a cogliere e partecipare alla fatica di chi deve superare continui ostacoli dovuti alla carente manutenzione dei marciapiedi che si presentano pieni di crepe, buche e dislivelli di vario genere Parlo in particolare della zona di Brescia Due dove abito, compreso il parco Gallo. Nei marciapiedi sono insufficienti gli indispensabili scivoli che dovrebbero essere obbligatori all’inizio e al termine di tutti i percorsi pedonali. Nonni e mamme con i passeggini, anziani e disabili si trovano costantemente ad aggiungere fatica e disagio al già preesistente malessere. La mia preghiera è accorata e volta a tutelare la fruibilità dell “’ora d’aria” che vorrei potermi concedere senza accentuare la fatica del mio angelo accompagnatore che – anche in questa sede - ringrazio di cuore. Grata per l’ascolto resto in attesa di provvedimenti idonei a risolvere il problema evidenziato.
Con stima – Renata Mucci

Nessun commento: