giovedì 2 maggio 2013

Ad un vero amico, che non ho mai visto !

-------------------
Io amo senza riserve, anche i miei amici dei quali ignoro la fisicità ! Li amo sinceramente e li intuisco. A volte riesco a conoscerli più e meglio di quelli che incontro nella realtà di ogni giorno. E ora, mentre scrivo piango. Piango con gli occhi e con il cuore perché mi è stato comunicato che uno di essi non mi contatterà più. Avevamo recentemente convenuto che sarebbe "salito al nord" per festeggiare i mei 100 e invece, si è spento in solitudine ormai da giorni.
Bruno Rachele dimorava a Laureana di Borrello (R.C.)ed avevamo instaurato tra noi, una corrispondenza quotidiana via mail fin dal 2007. Aveva 73 anni, insegnante il pensione viveva solo, dopo aver perso la mamma che ha assistito amorevolmente e la rimpiangeva costantemente.

Leggeva e scriveva ai suoi beniamini giornalisti, entusiastici commenti quando incontrava l’intelligenza, l’obiettività e il puro valore intellettuale. Una persona amabile, generosa e sincera.

Bruno carissimo, amico gentile come farò senza di te. ? Bruno, ti ringrazio di essere passato nella mia vita, di aver lasciato in me tutta la positività della tua generosa bella anima. Ma mi manchi, mi manchi già tanto !
-------------------

2 commenti:

Adriano Maini ha detto...

Spiace anche a me, proprio per le cose che qui delicatamente hai scritto.

Renata ha detto...

Grazie Adriano ! SMACK !