lunedì 25 marzo 2013

Non invidio nessuno.

-------------------------
Dopo il creratore di una buona frase si colloca - in ordine di merito - colui che la divulga. E io vi invito a leggere questo pensiero di Jorge Amado  :

" Non invidio nessuno. Non mi turba la ricchezza, il talento, il successo, la gloria di chi mi è vicino e di chi mi è lontano, mi succede di ammirare, applaudire, osannare, portare in trionfo qualcuno, e mi piace farlo.

 Il successo di un amico è il mio successo, non è necessario che sia un amico, basta che sia un patriota, un baiano, un brasiliano, e a volte nemmeno questo, basta che abbia talento e...vocazione.

Sono felice quando incontro un poeta, un giovane scrittore, un esordiente veramente ispirato, e quando succede spargo la notizia. Sono immune dall’invidia, libero di provare ammirazione e amicizia, che bellezza!

Non c’è niente di più triste di qualcuno che soffre per il successo altrui, che è schiavo della critica e del rancore, che trasuda invidia, che si dibatte nel dispetto: un infelice. "Jorge Amado
------------------

2 commenti:

Nicolanondoc ha detto...

E' bello non invidiare nessuno, poi non serve a niente, è così bello godere di quello che si ha.
Un abbraccio e buona Pasqua da Rosy e Nicola:-)

Renata ha detto...

Cari ragazzi, ho visionato in ritardo il vostro attestato d'affetto. Mi scuso e ricambio con gioia con il muo augurio di "buena vida " Un abbraccione grato