sabato 28 aprile 2012

Il modello della donna grintosa.

-----
Il Giornale di Brescia, pubblica oggi SABATO, 28 APRILE 2012 il mio pensiero sul tema :


Seduta in panchina, ma affacciata sul mondo, anche attraverso il computer colgo nel confuso mondo sentimentale giovanile, l'ombra di un profondo disorientamento.
«Non si trovano facilmente ragazze affidabili! lamentano i giovani». «Gli uomini cercano solo l'avventuretta facile!» denunciano le ragazze.

Ma io penso che l'errore imputabile ad una parte dell'universo femminile è stato quello di lasciarsi scivolare fino al livello del maschio meno affidabile, mentre sarebbe stato meglio e più conveniente aiutare il maschio a qualificarsi come Uomo.

Invece, improvvisamente, gli è stata tolta la gioia della conquista e il sottile piacere del corteggiamento. Nello stesso tempo, l'aggressività della donna (di quel tipo di donna) ha generato nell'uomo ansia e sfiducia.


È inutile girarci intorno! Al modello della donna grintosa, che prende l'iniziativa l'uomo si adegua ma... Forse è il caso di rivedere, alla luce dell'esperienza, anche tra i risvolti di questa totale, imperiosa emancipazione femminile. Che ne pensano le signore? E i signori uomini ?   r.m.
--------------- 

Nessun commento: