martedì 31 gennaio 2012

Per un domani migliore.

Pubblicato tra le lettere su OGGI.it - 31 gennaio 2012
----------------

Ci sono proposte attuabili, per arrivare ad una società rispettosa dei diritti di tutti ? Denuncie ne arrivano da ogni parte, ma i rimedi (più o meno intelligenti) sono davvero scarsi.E va considerato, in seconda battuta, che anche le proposte valide hanno bisogno di uomini integri e onesti disposti ad attuarle.

Così, io torno al mio convincimento di sempre : ” é indispensabile fornire in famiglia, esempi validi con il semplice mònito “migliora te stesso”.

E sarà ancora la famiglia che dovrà adoperarsi per dare alla società individui rispettabili e idonei alla conduzione della società.

Questa é la mia speranza che non vedrà attuazione per motivi anagrafici, ma io non voglio rinunciare al mio sogno soltanto perché ci vuole tempo per realizzarlo perché il tempo…passerà comunque.
---------------------

1 commento:

Adriano Maini ha detto...

La famiglia puo' e deve fare molto, ma i cambiamenti epocali di una societa' sono sempre lentamente preparati prima dintutto da grandi pensatori: quelli che oggi, purtroppo, non si vedono!