sabato 2 ottobre 2010

Anche settembre se n'é andato.

Il Giornale - 1 ottobre 2010
---------------------------------------------------

Avete voglia di fermarvi brevemente, con me, per salutare settembre ?

Fermiamoci un attimo per salutare il tempo che non torna !

Settembre :carezzevole brezza, chiare serate, buio stellato. Giorni brevi e languore di lunghe notti, voglia di casa, profumo di cucina , vino rosso nei calici, voglia di tenerezza. Finestre che si chiudono sigillando il privato.

Foglie che volteggiano, presaghe d'autunno. .Pampini in festa e turgidi grappoli.

Settembre traghetta il sole d'agosto verso gli adescanti colori giallo/ruggine d'ottobre.

-----------------------------

5 commenti:

Alessandra ha detto...

attendo con ansia i colori di ottobre e il tepore del sole, lunghe passeggiate nei boschi e il suono dei ricci di castagno che cadono :) buon ottobre Renata!
Ale

Renata ha detto...

Ogni mese ha il suo fascino. E io li amo tutti. Tutti regalano qualcosa di diverso e prezioso. Ciao Alessandra, e buon domenica !

Alessandra ha detto...

grazieeeee! un dolcissimo abbraccio
Alessandra

riri ha detto...

I mesi ci parlano, in dodici lingue che possono sembrare diverse ma hanno molto in comune, i colori, il risveglio, il riposo, la natura in tutto il suo splendore. Ottobre è il mio mese preferito, le fogli diventano di un rosso quasi acceso, festeggio onomastico,compleanno,anniversario di matrimonio,l'incontro/scontro:-) col mio adorato "ragazzo..poi devo aspettare l'anno dopo:-)Un bacio muccina e buona domenica.

Luigina ha detto...

Ciao Renata ho letto con piacere il tuo bel "quadretto" di settembre, con una punta di malinconia. Anche se con ottobre è il mio mese preferito anche come clima, quest'anno sto desiderando che questi mesi volino e Alessandro, che ha fretta di nascere, stia il più possibile a crescere nella pancia della sua mamma.