Considerato che tutti hanno diritto alla giovinezza è giusto che ognuno scelga il periodo nel quale viverla. Quindi- evitando i rimpianti- mi propongo di mantenere viva e vivace la positività. Da molti anni le mie riflessioni fruiscono dell'ospitalita di quotidiani locali e nazionali e propongono ai lettori - dalle pagine delle lettere al direttore - la serena filosofia della più schietta brescianità.
“...Mi tengo stretto il mio cielo stellato sopra di me ,la legge morale dentro di me
Fondazione onlus ANT Italia
Cliccare sul logo per conoscere i dettagli e vedere il video
Dichiarazione di copyright
Ai sensi della legge 22/4/1941 n.633 "Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio" e delle successive modifiche, si diffida chiunque non ottenga espressamente preventiva autorizzazione dalla copia e diffusione, anche parziale, dei testi originali pubblicati su questo blog. Si ricorda inoltre che la normativa vigente considera reato penale la violazione dei diritti di copyright.
Davanti ad un dolore concente, ascoltando struggenti " mi diceva..." ho avuto conferma che le parole d'amore conquistano facilmente. Ma qualche volta le parole che innamorano, poco hanno e che fare con l'Amore e spesso, il loro incanto riserva amare sorprese.
ELSA, l'incanto è dolce purchè non vada in frantumi al contatto con la realtà.Grazie infinite per il premio. Sono onorata.
ISHTAR, chiudere un occhio...va bene, ma chiuderne due..è un po' idiota.Ho imparato a mie spese che la fiducia deve essere premio ai meriti. Regalarla istintivamente, spesso procura guai.
Ciao PIA, credo che il peggior strazio derivi dall'incapacità d'amare che - essendo prerogativa degli insulsi - non li farà nemmeno soffrire.
Ciao Muccina, bei versi..ed è maledettamente vero, riuscire ad amare a volte, non essere riamati, spesso, ma ognuno ha il suo modo di pretendere l'amore..darlo è già una cosa eccezionale. Un abbraccio forte.
Ciao RIRI,certamente amare è una cosa stupenda specie quando offri il amore con la consapevole l'etichetta "a perdere" e lo puoi fare sempre...TRANNE che nel rapporto di coppia. In questo caso vale la pena di non disperdere i sentimenti, aprire bene gli occhietti e cercar di capire.Sei d'accordo ? Un baciotto e l'augurio di una buona norre serena.muccina (minuscolo!)
Come stà la nostra muccina? Spero meglio. E' sul concetto di "Amore" che bisognerebbe riflettere: io amo, io voglio bene..... quindi io voglio il bene della persona amata. Il problema è che spesso chi ama vuole bene a sè stesso attraverso l'altro..... Non so se la mia riflessione è attinente a quello che tu esprimi nel post, ma io ho visto spesso l'incanto rompersi perchè alla base dell'amore c'era solo l'egoismo. Un feliz 2009 y un abrazo muy muy fuerte para ti, querida amiga.......
SI cara Manolita, è vero. Se la base è egoistica, poco ha a che fare con l'amore. L'amore quello vero è tutto nel donare e donarsi. Ma è raro. Mil besitos mi querida.
12 commenti:
Davanti ad un dolore concente, ascoltando struggenti " mi diceva..." ho avuto conferma che le parole d'amore conquistano facilmente.
Ma qualche volta le parole che innamorano, poco hanno e che fare con l'Amore e spesso, il loro incanto riserva amare sorprese.
Bella!
io...sono per l'incanto!
Mi inebria l'acqua!
E' dolcissima.
PSS IL PREMI DEL 2009 TI ASPETTA:))
eLSA
A si dopo l'incanto si cerca di vedere se è ricambiato, ciao
Che strazio amare o essere amati senza essere ricambiati o senza ricambiare...
@mucci
Sui commenti del post di ieri ho precisato perchè ti ho chiesto se il tuo cognome è Mucci...
VIANDANTE, sono cointenta che tu condivida!
ELSA, l'incanto è dolce purchè non vada in frantumi al contatto con la realtà.Grazie infinite per il premio. Sono onorata.
ISHTAR, chiudere un occhio...va bene, ma chiuderne due..è un po' idiota.Ho imparato a mie spese che la fiducia deve essere premio ai meriti. Regalarla istintivamente, spesso procura guai.
Ciao PIA, credo che il peggior strazio derivi dall'incapacità d'amare che - essendo prerogativa degli insulsi - non li farà nemmeno soffrire.
è facile che le parole conquistino!
Ma in fondo non è la conquista il difficile ma il rimanere!
Un bacio renata! :)
Brava DESA. Le parole servono a chiarire, ma - anche - a confondere. i fatti invece se dimostrano generosità e altruismo...non mentono. Un abbraccio.
Ciao Muccina, bei versi..ed è maledettamente vero, riuscire ad amare a volte, non essere riamati, spesso, ma ognuno ha il suo modo di pretendere l'amore..darlo è già una cosa eccezionale.
Un abbraccio forte.
Ciao RIRI,certamente amare è una cosa stupenda specie quando offri il amore con la consapevole l'etichetta "a perdere" e lo puoi fare sempre...TRANNE che nel rapporto di coppia.
In questo caso vale la pena di non disperdere i sentimenti, aprire bene gli occhietti e cercar di capire.Sei d'accordo ? Un baciotto e l'augurio di una buona norre serena.muccina (minuscolo!)
Come stà la nostra muccina?
Spero meglio.
E' sul concetto di "Amore" che bisognerebbe riflettere: io amo, io voglio bene..... quindi io voglio il bene della persona amata.
Il problema è che spesso chi ama vuole bene a sè stesso attraverso l'altro.....
Non so se la mia riflessione è attinente a quello che tu esprimi nel post, ma io ho visto spesso l'incanto rompersi perchè alla base dell'amore c'era solo l'egoismo.
Un feliz 2009 y un abrazo muy muy fuerte para ti, querida amiga.......
SI cara Manolita, è vero. Se la base è egoistica, poco ha a che fare con l'amore.
L'amore quello vero è tutto nel donare e donarsi. Ma è raro. Mil besitos mi querida.
Posta un commento