lunedì 26 marzo 2018

Ciao Fabrizio.

----------------------------------
Giornale di brescia del 29 marzo 2018

Il passaggio dall'istintiva simpatia al profondo, radicato affetto è stato spontaneo e facile. Fabrizio Frizzi è sempre stato sinceramente benevolo verso tutti e, sempre, intento a favorire e mettere chiunque a proprio agio. 

Lo seguo fin dal suo esordio nel mondo dello spettacolo e in particolare in quello televisivo e ne ho apprezzato, da subito, la sorridente professionalità e correttezza. Un uomo stimabile nel lavoro e nel privato, strappato troppo presto dalla ribalta da cui si esibiva conquistando la parte migliore che è in ognuno di noi. 

Generoso di sé, sensibile e mai volgare, Fabrizio è entrato nelle nostre case e nei nostri cuori per rimanervi perchè è certo che resterà con noi per sempre. Vogliamo ringraziarlo per questo, con tutto il cuore e - certa di interpretare il sentimento di molti - avvolgo questo indimenticabile amico, in un caldo, duraturo e amorevole abbraccio

Renata Mucci - Brescia 
--------------------------------------.
-------------------------------
Sono ancora un po' sfasata ! Ma il mio cuore canta " Sole che sorgi, libero e giocondo, tu non vedrai nessuna cosa al mondo, maggior di ROMA !" Con gioia.
------------------------------

venerdì 23 marzo 2018

Meteo locale

-------------------------------
A Brescia 5 gradi alle sette del mattino. 
Freddo, ma soleggiato.
------------------------------

mercoledì 21 marzo 2018

Se è meglio celare la propria fedeltà.

--------------------------------------

Giornale di Brescia 21 marzo 2018
block notes di renata mucci
----------------------------------------------
Sono basita ! Avevo, è vero, un vago sospetto, ma lo attribuivo a quella vena di pessimismo che serpeggia in ognuno di noi. Invece é vero !
Un uomo rimasto fedele da sempre e per molti anni a moglie......evita di ammetterlo quando si trova con altri uomini! Ma ci rendiamo conto ? Prevale ancora questo tipo di mentalità? Ma dai ! E invece è vero. Quando si ritrovano da soli, i maschi, si sentono meglio se possono alludere o addirittura palesare, che non si lasciano scappare alcuna occasione.....di svago !
Quindi, tanto per fare un esempio, siamo ancora al punto in cui andare a Parigi e non approfittare, rende inutile il viaggio. Ma pensate gente. Una prostituta che parla francese dà maggior prestigio di quella che possono trovare nella loro città,     Ma questi maschietti, cosa spettano per diventare uomini ? 

Renata Mucci - Brescia
---------------------------------------------------

lunedì 19 marzo 2018

---------------------------
D I A R I O .

Fastidiosi bronco/spasmi rendono problematica la respirazione. Seguiamo le direttive del medico con due aerosol al giorno per sei giorni e stroncheremo il male sul nascere.
Faccio la mia parte di buona lena ben decisa a risolvere il problema.
-------------------------------

giovedì 15 marzo 2018

Inquietudini stagionali.

------------------------------------
Giornale di Brescia 18 marzo 2018
Letttere al Direttore

“ Non ci badare, senti il tempo !” Così si diceva in primavera alle fanciulle ansiose. E si affermava, semplicemente, una grande verità. Siamo bestioline meteoropatiche e, il tempo, ci influenza sensibilmente come la luna influisce sui mari.
Ammettiamolo dai ! Siamo tutti coinvolti nel prepotente risveglio della natura, in questo periodo. Negli alberi le gemme pulsano e premono, gli uccellini bramano il volo, i primi timidi fiorellini di prato occhieggiano tra il verde e noi ?
Noi viviamo l’attesa dei giorni lunghi, delle notti stellate, con vaghe sensazioni d’inquietudine

La natura, indifferente al nostro, spesso insensato procedere, si sveglia per offrirsi generosamente a questa irriconoscente umanità .

Sveglia bella gente ! ARRIVA LA PRIMAVERA ! renata mucci - Brescia
-------------------------------

martedì 13 marzo 2018

-------------------------------------
Giornale di Brescia 12 marzo 2018
---------------------------------
Lettere al Direttoire

Questo mondo, disastrato e bello, con i suoi sconvolgimenti terribili e violenti, con la sua gente egoista, generosa, indifferente, partecipe, questo mondo maltrattato, mal gestito, violentato, splendido e amatissimo si sta inoltrando, a grandi passi, nel 2018.
E ancora una volta gli affido i miei sogni e li affido a chi può perché li realizzi. Vorrei che sparisse la malnutrizione infantile e che fossero appagati i bisogni primari di tutti. Vorrei che si rispettasse la natura e l’uomo, indipendentemente dalla collocazione geografica e dalla razza.
Ci siamo combattuti per secoli, l’un l’altro con inenarrabili,brutali prevaricazioni, ma ormai ci conosciamo. La globalizzazione ci ha posto a stretto contatto, , ma non abbiamo raggiunto il rispetto delle diversità che è arricchimento e patrimonio di tutti. Ma considerato che non è giusto porre limitazione ai sogni, io ci spero davvero. Rernata Mucci - Brescia
-------------------------------------

sabato 10 marzo 2018

Pensierino del mattino.

--------

Noi donne, inneggiamo al nostro “sesto senso” e poi….…ci rifiutiamo di ascoltare la voce inequivocabile del silenzio – (criticabile, ma eloquente ) nel quale i nostri uomini frequentemente si rifugiano.
Sveglia ragazze !
--------------------------------

giovedì 8 marzo 2018

-------------------------------------
Finalmente il sole !
E' un omaggio alle donne ?
-------------------------------------

martedì 6 marzo 2018

La castità, é ancora un valore ?

-------------------------------------
Giornale di Brescia 6/3/2018
block notes di renata mucci
------------------------------------------
La conversazione si svolge tra due giovanissime nel Bar Pasticceria, al tavolino proprio accanto al mio.  Il tema è l’abbandono della verginità e, mentre una sostiene che si tratta semplicemente di un’esperienza che dev’essere fatta, l’altra lo reputa un gesto d’amore.
A sostegno della sua tesi, la prima afferma che l’esperienza può avvenire anche “a freddo” senza molto coinvolgimento affettivo e con la massima attenzione alla norme contraccettive, ma l’altra si accalora a difesa dell’amore e trova veramente squallida la tesi dell’amica.
E io ascolto e rifletto con un profondo disagio per la freddezza di colei che reputa l’evento, quasi  senza importanza  Teoricamente preparata, la giovane non considera proprio l’opportunità di aspettare il momento favorevole e  l’auspicabile partecipazione emotiva. E io trovo la cosa molto triste.
Cerco di mantenermi obiettiva ma, pensando alla mia pro nipote che ha pressapoco l’età di queste due ragazze, mi auguro che la sua propensione sia vicina a quella delle due che aspetta l’amore per offrirsi al primo completo amplesso. Ci siamo passati tutti e tutti abbiamo fantasticato in merito, ed è stato bello e dolcissimo.
Saper attendere e sognare un po’ è, a mi avviso, il modo migliore per accostarsi ad un evento naturale e atteso sul quale è giusto soffermarsi un po’ ! Come sempre è l’intenzione che dà valore al gesto. Se ci sarà l’apporto sentimentale, anche l’eventuale aspetto deludente sfumerà, assorbito dalla dolcczza del sentimento ed avremo anche noi ol privilegio di vedere “ il cielo in una stanza “!
renata mucci - Brescia 
------------------------------------
 

lunedì 5 marzo 2018

E' di nuovo lunedì !

------------------------------
E’ di nuovo lunedì e ci ritroviamo qui.
Or le membra stiracchiamo
e con gioia incominciamo.
Con più grinta . Con più amore.
O una pena in fondo al cuore .
Noi però, che abbiamo grinta,
ben sappiam che l’avrem vinta.
Petto in fuori e a testa alta,
affrontiamo la ribalta.
Faccia ognuno la sua parte,
perché vivere è anche un’arte.


muccina

domenica 4 marzo 2018

3 marzo 2015 - replay

--
Per un mondo migliore

Il meglio amici. non viene come manna
e se lusinga troppo, a volte inganna.
Restiamo dunque ancorati nel concreto
per fare che ogni giorno sia più lieto,


sempre con coraggio, diamoci da fare
che migliorar noi stessi è un buon affare
impegnamoci a guardare avanti
ché desideri, noi ne abbiano tanti.


E restando sempre con i piedi in terra
sbarriamo la strada SEMPRE ad ogni guerra
che per vivere davvero, come più ci piace
dovremo combattere, senz’armi, PER LA PACE !
-------------------------------------

venerdì 2 marzo 2018

.................................
Però......
la primavera è dietro l'angolo !