Davanti ad un dolore concente, ascoltando struggenti " mi diceva..." ho avuto conferma che le parole d'amore conquistano facilmente. Ma qualche volta le parole che innamorano, poco hanno e che fare con l'Amore e spesso, il loro incanto riserva amare sorprese.
ELSA, l'incanto è dolce purchè non vada in frantumi al contatto con la realtà.Grazie infinite per il premio. Sono onorata.
ISHTAR, chiudere un occhio...va bene, ma chiuderne due..è un po' idiota.Ho imparato a mie spese che la fiducia deve essere premio ai meriti. Regalarla istintivamente, spesso procura guai.
Ciao PIA, credo che il peggior strazio derivi dall'incapacità d'amare che - essendo prerogativa degli insulsi - non li farà nemmeno soffrire.
Ciao Muccina, bei versi..ed è maledettamente vero, riuscire ad amare a volte, non essere riamati, spesso, ma ognuno ha il suo modo di pretendere l'amore..darlo è già una cosa eccezionale. Un abbraccio forte.
Ciao RIRI,certamente amare è una cosa stupenda specie quando offri il amore con la consapevole l'etichetta "a perdere" e lo puoi fare sempre...TRANNE che nel rapporto di coppia. In questo caso vale la pena di non disperdere i sentimenti, aprire bene gli occhietti e cercar di capire.Sei d'accordo ? Un baciotto e l'augurio di una buona norre serena.muccina (minuscolo!)
Come stà la nostra muccina? Spero meglio. E' sul concetto di "Amore" che bisognerebbe riflettere: io amo, io voglio bene..... quindi io voglio il bene della persona amata. Il problema è che spesso chi ama vuole bene a sè stesso attraverso l'altro..... Non so se la mia riflessione è attinente a quello che tu esprimi nel post, ma io ho visto spesso l'incanto rompersi perchè alla base dell'amore c'era solo l'egoismo. Un feliz 2009 y un abrazo muy muy fuerte para ti, querida amiga.......
SI cara Manolita, è vero. Se la base è egoistica, poco ha a che fare con l'amore. L'amore quello vero è tutto nel donare e donarsi. Ma è raro. Mil besitos mi querida.
""Tutti i commenti che non evidenziano almeno il nome di battesimo dell'estensore in modo chiaro e leggibile saranno cestinati. Saranno graditi i commenti inerenti ai contenuti del post. Eventuali scambi o divergenze di opinioni tra gli ospiti è oppurtuno che trovino collocazione nelle rispettive e mail. Grazie. Renata. ""
Davanti ad un dolore concente, ascoltando struggenti " mi diceva..." ho avuto conferma che le parole d'amore conquistano facilmente.
RispondiEliminaMa qualche volta le parole che innamorano, poco hanno e che fare con l'Amore e spesso, il loro incanto riserva amare sorprese.
Bella!
RispondiEliminaio...sono per l'incanto!
RispondiEliminaMi inebria l'acqua!
E' dolcissima.
PSS IL PREMI DEL 2009 TI ASPETTA:))
eLSA
A si dopo l'incanto si cerca di vedere se è ricambiato, ciao
RispondiEliminaChe strazio amare o essere amati senza essere ricambiati o senza ricambiare...
RispondiElimina@mucci
Sui commenti del post di ieri ho precisato perchè ti ho chiesto se il tuo cognome è Mucci...
VIANDANTE, sono cointenta che tu condivida!
RispondiEliminaELSA, l'incanto è dolce purchè non vada in frantumi al contatto con la realtà.Grazie infinite per il premio. Sono onorata.
ISHTAR, chiudere un occhio...va bene, ma chiuderne due..è un po' idiota.Ho imparato a mie spese che la fiducia deve essere premio ai meriti. Regalarla istintivamente, spesso procura guai.
Ciao PIA, credo che il peggior strazio derivi dall'incapacità d'amare che - essendo prerogativa degli insulsi - non li farà nemmeno soffrire.
è facile che le parole conquistino!
RispondiEliminaMa in fondo non è la conquista il difficile ma il rimanere!
Un bacio renata! :)
Brava DESA. Le parole servono a chiarire, ma - anche - a confondere. i fatti invece se dimostrano generosità e altruismo...non mentono. Un abbraccio.
RispondiEliminaCiao Muccina, bei versi..ed è maledettamente vero, riuscire ad amare a volte, non essere riamati, spesso, ma ognuno ha il suo modo di pretendere l'amore..darlo è già una cosa eccezionale.
RispondiEliminaUn abbraccio forte.
Ciao RIRI,certamente amare è una cosa stupenda specie quando offri il amore con la consapevole l'etichetta "a perdere" e lo puoi fare sempre...TRANNE che nel rapporto di coppia.
RispondiEliminaIn questo caso vale la pena di non disperdere i sentimenti, aprire bene gli occhietti e cercar di capire.Sei d'accordo ? Un baciotto e l'augurio di una buona norre serena.muccina (minuscolo!)
Come stà la nostra muccina?
RispondiEliminaSpero meglio.
E' sul concetto di "Amore" che bisognerebbe riflettere: io amo, io voglio bene..... quindi io voglio il bene della persona amata.
Il problema è che spesso chi ama vuole bene a sè stesso attraverso l'altro.....
Non so se la mia riflessione è attinente a quello che tu esprimi nel post, ma io ho visto spesso l'incanto rompersi perchè alla base dell'amore c'era solo l'egoismo.
Un feliz 2009 y un abrazo muy muy fuerte para ti, querida amiga.......
SI cara Manolita, è vero. Se la base è egoistica, poco ha a che fare con l'amore.
RispondiEliminaL'amore quello vero è tutto nel donare e donarsi. Ma è raro. Mil besitos mi querida.