-----------------
“No caro Oscar, non si tratta di severità, ma di impostazione del vivere . Tu sei un cucciolo e , come i cuccioli umani, devi apprendere da subito che ci sono dei limiti ad ogni azione “
Il concetto è ostico per il mio micetto, ma io sono ben decisa a convincerlo che i paletti ci sono e sono talvolta invalicabili. Per la sua sicurezza e per la mia tranquillità voglio che lui non salga sul piano di lavoro della cucina, dove potrebbe scottarsi o rubare del cibo che non gli è destinato.
Non posso certo aspettare che diventi adulto e meno manovrabile quindi …. tengo a portata di mano un piccolo vaporizzatore e non appena Oscar balza sul marmo gli spruzzo sul musino un sottile getto d’acqua e lui scappa più veloce della luce.
“ Certo, lo so che per te è un fastidio, ma quando avrai capito che la tua libertà non deve limitare la mia, vedrai che tutto filerà liscio e sarà garante di una serena convivenza. E’ chiaro il concetto ? “
Non penso proprio che saranno le parole a convincerlo, ma sarà la mia fermezza ad impedirgli di trovare scorciatoie. Credo che questo atteggiamento non sia valido solo con i gatti.
Ciao bella genete !
--------------------------
domenica 29 luglio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento