--------------------------------------------------
E’ previsto per domenica 28 febbraio il blocco del traffico veicolare in tutto il nord Italia. E’ già stato dimostrato che a ben poco servono le plateali dimostrazioni, ma certamente - si dice - servirà ad attuare un presa di coscienza sulla gravità del problema.
Cosa ? ? Dobbiamo prendere coscienza noi ? ? Noi cittadini, noi automobilisti ? Noi pendolari ?
Ma, per favore !
Noi lo sappiamo da tempo che l’aria è irrespirabile! Sappiamo da tempo che le malattie respiratorie, gli infarti e tutte le malattie correlate ci derivano da quest’aria infetta, sporca, malata.
Urgono provvedimenti, cari governanti e noi cittadini siamo stanchi di vagheggiare la costruzione di piste ciclabili continuative su largo raggio.
Urgono mezzi pubblici efficienti a basso costo, a brevi tempi d’attesa, urgono pannelli solari obbligatori sulle nuove costruzioni e con incentivi per i vecchi edifici. Bisogna lavare le strade come fanno in Germania.
Bisogna che facciate voi al Governo ciò che deve essere fatto!
-----------------------------------------------------------------
6 commenti:
Concordo ma sono sempre (anche se parzialmente!!) contento di queste giornate senza veicoli.
Un saluto
Certo, caro Romano, anch'io sono contenta. Si passeggia a piedi, ci si incontra e sono cose che fanno bene all'anima purché non ce le passino come risolutive di un problema che deve assolutamente trovare altre soluzioni.
E' soltanto un coadiuvante. Grazie per essere passato e buona serata-
Come non essere daccordo con te cara muccina mia? Hai ben descritto il problema e le sue soluzioni...
orecchie da mercanti: mi sembra di essere al mercato, quando ti vogliono rifilare un prodotto diciamo "palliativo" a quello richiesto...
baci e buona giornata con sole e sorriso e abbraccio:-)
Cara Riri, non sono abbastanza autorevole e - purtroppo - nessuno mi ascolta.(;-)
E io continuerò a brontolare.
Ti abbraccio forte. muccina
Cara Renata, è sempre bene incalzare le autorità, per responsabilizzarle verso problemi che vanno ben oltre il semplice blocco del traffico di una giornata. Ma la civiltà non appartiene a questa era.
Un abbraccio
Caro Maurizio, mi confortano le tue parole !
Come sai alcuni appelli che riporto nel blog, li inoltro a numerosi quotidiani - nello spazio del lettore - e almeno (nel reclamare attenzione) evidenziano un malcontento quasi sempre condiviso. Grazie ancora e speriamo SEMPRE !
Posta un commento