Considerato che tutti hanno diritto alla giovinezza è giusto che ognuno scelga il periodo nel quale viverla. Quindi- evitando i rimpianti- mi propongo di mantenere viva e vivace la positività. Da molti anni le mie riflessioni fruiscono dell'ospitalita di quotidiani locali e nazionali e propongono ai lettori - dalle pagine delle lettere al direttore - la serena filosofia della più schietta brescianità.
“...Mi tengo stretto il mio cielo stellato sopra di me ,la legge morale dentro di me
Fondazione onlus ANT Italia
Cliccare sul logo per conoscere i dettagli e vedere il video
Dichiarazione di copyright
Ai sensi della legge 22/4/1941 n.633 "Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio" e delle successive modifiche, si diffida chiunque non ottenga espressamente preventiva autorizzazione dalla copia e diffusione, anche parziale, dei testi originali pubblicati su questo blog. Si ricorda inoltre che la normativa vigente considera reato penale la violazione dei diritti di copyright.
cara muccina fai ancora le ore piccole...è vero comunque il tuo post, non abbiamo bisogno dell'approvazione degli altri abbiamo bisogno di convinzione in noi stessi, avere il coraggio di stare fuori dal branco. Il desiderio di approvazione, d'affetto, ci rende molto vulnerabili. Equilibri fragili che minano le nostre giornate, penso a tutte le età...buon fine settimana
.....ovvero: ci si può sentire inferiori perchè si acconsente ad esserlo. Ciò significa essere remissivi, essere sottomessi, essere passivi e rinunciatari. Non avere insomma la forza di reagire e, qualche volta, non avere nemmeno la forza di ribellarsi. Buon giorno cara muccina e cari saluti. Mario
Ciao ragazzi ! Comincio col dire a GLITTER che chi ha già un bel carattere non ha bisogno di iniezioni di forza, ma c'è anche chi è fragile ed è a loro che ho voluto ricordare che i paletti dell'autodifesa sono necessari. Sarebbe bello applicare istintivamente il tuo "Punto" e basta. Ma le circostanze ? I soprusi? le violenze ? Sono situazioni in cui stringere i denti è l'unica difesa. Grazie per essere passata. Bacio. ----------------------------------- Ciao Mario, gli aggettivi che proponi sono tutti negativi, ma anche chi è positivo può esere vulnerabile, fragile e gestibile. Ed è questo individuo che deve ricordare che "nessuno ecc.ecc." Ribadire aiuta. Un abbraccio ----------------------------------- Cara FEDERICA, autostima e consapesolezza, fanno miracoli. Un caro saluto ----------------------------------- Il mio caro viandante coindivide (non avevi dubbi) Buon cammino !.
7 commenti:
cara muccina fai ancora le ore piccole...è vero comunque il tuo post, non abbiamo bisogno dell'approvazione degli altri abbiamo bisogno di convinzione in noi stessi, avere il coraggio di stare fuori dal branco. Il desiderio di approvazione, d'affetto, ci rende molto vulnerabili. Equilibri fragili che minano le nostre giornate, penso a tutte le età...buon fine settimana
La tua freccia è scoccata e ha fatto centro.
Questo è il senso delle parole !
Ti abbraccio.
Nessuno può farti sentire inferiore punto.
;-)
Ciao cara Renata, un abbraccio
GV
.....ovvero: ci si può sentire inferiori perchè si acconsente ad esserlo.
Ciò significa essere remissivi, essere sottomessi, essere passivi e rinunciatari.
Non avere insomma la forza di reagire e, qualche volta, non avere nemmeno la forza di ribellarsi.
Buon giorno cara muccina e cari saluti.
Mario
ci ho messo qualche anno per capirlo... ma devo dire che da quando ne ho la consapevolezza sto mille volte meglio!
Che gran bella frase.
Condivisa e condivisibile.
Un abbraccio,
Michele
Ciao ragazzi ! Comincio col dire a GLITTER che chi ha già un bel carattere non ha bisogno di iniezioni di forza, ma c'è anche chi è fragile ed è a loro che ho voluto ricordare che i paletti dell'autodifesa sono necessari. Sarebbe bello applicare istintivamente il tuo "Punto" e basta. Ma le circostanze ? I soprusi? le violenze ? Sono situazioni in cui stringere i denti è l'unica difesa. Grazie per essere passata. Bacio.
-----------------------------------
Ciao Mario, gli aggettivi che proponi sono tutti negativi, ma anche chi è positivo può esere vulnerabile, fragile e gestibile.
Ed è questo individuo che deve ricordare che "nessuno ecc.ecc."
Ribadire aiuta. Un abbraccio
-----------------------------------
Cara FEDERICA, autostima e consapesolezza, fanno miracoli.
Un caro saluto
-----------------------------------
Il mio caro viandante coindivide (non avevi dubbi) Buon cammino !.
Posta un commento