Considerato che tutti hanno diritto alla giovinezza è giusto che ognuno scelga il periodo nel quale viverla. Quindi- evitando i rimpianti- mi propongo di mantenere viva e vivace la positività. Da molti anni le mie riflessioni fruiscono dell'ospitalita di quotidiani locali e nazionali e propongono ai lettori - dalle pagine delle lettere al direttore - la serena filosofia della più schietta brescianità.
“...Mi tengo stretto il mio cielo stellato sopra di me ,la legge morale dentro di me
Fondazione onlus ANT Italia
Cliccare sul logo per conoscere i dettagli e vedere il video
Dichiarazione di copyright
Ai sensi della legge 22/4/1941 n.633 "Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio" e delle successive modifiche, si diffida chiunque non ottenga espressamente preventiva autorizzazione dalla copia e diffusione, anche parziale, dei testi originali pubblicati su questo blog. Si ricorda inoltre che la normativa vigente considera reato penale la violazione dei diritti di copyright.
C'è spazio per una parolaccia ? Da qualche giorno le risposte ai commenti spariscono come neve al sole. e rifare non è più così spontaneo. Ci provo. -----------------------------------JASNA ti dicevo che hai ragione, tant'è vero che si usa dire che "Signori si nasce e ricchi si diventa. Buona nanna. ---------------------------------- Lucignolo: ti chiedevo se avevi visto le due parole che ti ho lasciato sul mio post precedente e nel contempo, constatavo (a seguito del tuo commento di oggi ) che siamo davvero in sintonia. Buona serata .
4 commenti:
E' vero... signori si è dentro non fuori con tutte le apparenze di oggi... grazie per la perla di oggi.
Confucio ha fatto centro !
E' come quando dici qualcosa a qualcuno, ci si fraintende...
...chi dice
"forse non mi sono spiegato",
...chi dice
"non mi hai capito",
questa mi capita tutti i giorni, insomma,
più spesso che tirar frecce !
Chi ammette il proprio limite ha già una gamba oltre l'ostacolo,
e probabilmente non gli serve neppure essere riconosciuto come un vero signore !
ByBy Argentei. ;)
C'è spazio per una parolaccia ? Da qualche giorno le risposte ai commenti spariscono come neve al sole. e rifare non è più così spontaneo. Ci provo.
-----------------------------------JASNA ti dicevo che hai ragione, tant'è vero che si usa dire che "Signori si nasce e ricchi si diventa. Buona nanna.
----------------------------------
Lucignolo: ti chiedevo se avevi visto le due parole che ti ho lasciato sul mio post precedente e nel contempo, constatavo (a seguito del tuo commento di oggi ) che siamo davvero in sintonia. Buona serata .
Ciao Renata, ho questa versione di Confucio:
"L'arciere ha qualche somiglianza con il saggio: quando non colpisce il bersaglio, ne ricerca la causa in se stesso"
Ma la morale è la medesima.
Ti abbraccio cara Renata, a domani!
Posta un commento