Considerato che tutti hanno diritto alla giovinezza è giusto che ognuno scelga il periodo nel quale viverla. Quindi- evitando i rimpianti- mi propongo di mantenere viva e vivace la positività. Da molti anni le mie riflessioni fruiscono dell'ospitalita di quotidiani locali e nazionali e propongono ai lettori - dalle pagine delle lettere al direttore - la serena filosofia della più schietta brescianità.
“...Mi tengo stretto il mio cielo stellato sopra di me ,la legge morale dentro di me
Fondazione onlus ANT Italia
Cliccare sul logo per conoscere i dettagli e vedere il video
Dichiarazione di copyright
Ai sensi della legge 22/4/1941 n.633 "Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio" e delle successive modifiche, si diffida chiunque non ottenga espressamente preventiva autorizzazione dalla copia e diffusione, anche parziale, dei testi originali pubblicati su questo blog. Si ricorda inoltre che la normativa vigente considera reato penale la violazione dei diritti di copyright.
Primoooooo saggezza o no, secondo me l'importante è riuscire ad invecchiare... e non solo in modo fisico-anagrafica, ma soprattutto cerebralmente. A volte mi guardo intorno e vedo gente che rifiuta l'età anagrafica (con lifting, o vestendosi come giovincelli, sperimentando "cose strane")... altri che hanno sì e no 30anni e ne dimostrano 60. Mah, saggezza o no, secondo me l'importante è riuscire ad invecchiare...
Il mio è un pensiero piuttosto criptico e farraginoso, ma non sono sono riuscito ad eviscerarlo meglio. Buon giorno renata riposato bene con il latte?? :D Stasera non so se ci sarò... ma ritieniti coccolata lo stesso e viziata con l'aggiunta di due biscottini (quelli fatti in casa, con qualche pezzettino di cioccolato nero fondente qua e là). A presto.
Buona notte renata, stasera ho deciso di non portare il latte sostituendole con carezze... tante quanto sono i raggi del sole! (il resto vale lo stesso)
Angelo davvero caro. E non caro Angelo nella maniera formale.Io ho quattro volte vent'anni e rifiuto di ammettere che ne ho 80 perchè ciò non corrisponde alla mia interiorità. Ho intatte, ancora, le mie ribellioni e miei slanci i miei appassionati affetti, le mie speranze per il futuro. Solo quando non sarà più così ammetterò di essere "da buttà".Ieri ho incontrato un amico che mi ha detto: "Sai che ti trovo.....ti trovo...."e arrancava in cerca dell'aggettivo giusto "Fermati - ho prontamente risposto - perchè a me, basta che tu mi trovi!" Ricambio latte e carezze con un bacino lieve.(però non rinuncio ai biscottini fatti in casa con quei deliziosi apostrofi di cioccolato fondente!) Buona nanna. ---------------------------------- A Dama Verde un bacio e tanti pensieri tutti affettuosi.Sono stata più affettuosa con Angelo perchè....ho un debole per i maschietti (-;> ! ! !
4 commenti:
Primoooooo
saggezza o no, secondo me l'importante è riuscire ad invecchiare... e non solo in modo fisico-anagrafica, ma soprattutto cerebralmente.
A volte mi guardo intorno e vedo gente che rifiuta l'età anagrafica (con lifting, o vestendosi come giovincelli, sperimentando "cose strane")... altri che hanno sì e no 30anni e ne dimostrano 60.
Mah, saggezza o no, secondo me l'importante è riuscire ad invecchiare...
Il mio è un pensiero piuttosto criptico e farraginoso, ma non sono sono riuscito ad eviscerarlo meglio.
Buon giorno renata riposato bene con il latte?? :D
Stasera non so se ci sarò... ma ritieniti coccolata lo stesso e viziata con l'aggiunta di due biscottini (quelli fatti in casa, con qualche pezzettino di cioccolato nero fondente qua e là).
A presto.
Ciao Renata, hai sempre una citazione giusta tutti i giorni.
Non basta accumulare gli anni, per diventare saggi: è verissimo!
Un saluto caro e un abbraccio.
Buona notte renata, stasera ho deciso di non portare il latte sostituendole con carezze... tante quanto sono i raggi del sole!
(il resto vale lo stesso)
Angelo davvero caro. E non caro Angelo nella maniera formale.Io ho quattro volte vent'anni e rifiuto di ammettere che ne ho 80 perchè ciò non corrisponde alla mia interiorità. Ho intatte, ancora, le mie ribellioni e miei slanci i miei appassionati affetti, le mie speranze per il futuro. Solo quando non sarà più così ammetterò di essere "da buttà".Ieri ho incontrato un amico che mi ha detto:
"Sai che ti trovo.....ti trovo...."e arrancava in cerca dell'aggettivo giusto "Fermati - ho prontamente risposto - perchè a me, basta che tu mi trovi!" Ricambio latte e carezze con un bacino lieve.(però non rinuncio ai biscottini fatti in casa con quei deliziosi apostrofi di cioccolato fondente!) Buona nanna.
----------------------------------
A Dama Verde un bacio e tanti pensieri tutti affettuosi.Sono stata più affettuosa con Angelo perchè....ho un debole per i maschietti (-;> ! ! !
Posta un commento