venerdì 28 marzo 2008

Il pensiero del giorno - 28 marzo 2008

Non é sempre vero che la vecchiaia porta saggezza. E’ vero, invece, che un cretino può solo diventare...un vecchio cretino.

4 commenti:

  1. Primoooooo
    saggezza o no, secondo me l'importante è riuscire ad invecchiare... e non solo in modo fisico-anagrafica, ma soprattutto cerebralmente.
    A volte mi guardo intorno e vedo gente che rifiuta l'età anagrafica (con lifting, o vestendosi come giovincelli, sperimentando "cose strane")... altri che hanno sì e no 30anni e ne dimostrano 60.
    Mah, saggezza o no, secondo me l'importante è riuscire ad invecchiare...

    Il mio è un pensiero piuttosto criptico e farraginoso, ma non sono sono riuscito ad eviscerarlo meglio.
    Buon giorno renata riposato bene con il latte?? :D
    Stasera non so se ci sarò... ma ritieniti coccolata lo stesso e viziata con l'aggiunta di due biscottini (quelli fatti in casa, con qualche pezzettino di cioccolato nero fondente qua e là).
    A presto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Renata, hai sempre una citazione giusta tutti i giorni.

    Non basta accumulare gli anni, per diventare saggi: è verissimo!

    Un saluto caro e un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Buona notte renata, stasera ho deciso di non portare il latte sostituendole con carezze... tante quanto sono i raggi del sole!
    (il resto vale lo stesso)

    RispondiElimina
  4. Angelo davvero caro. E non caro Angelo nella maniera formale.Io ho quattro volte vent'anni e rifiuto di ammettere che ne ho 80 perchè ciò non corrisponde alla mia interiorità. Ho intatte, ancora, le mie ribellioni e miei slanci i miei appassionati affetti, le mie speranze per il futuro. Solo quando non sarà più così ammetterò di essere "da buttà".Ieri ho incontrato un amico che mi ha detto:
    "Sai che ti trovo.....ti trovo...."e arrancava in cerca dell'aggettivo giusto "Fermati - ho prontamente risposto - perchè a me, basta che tu mi trovi!" Ricambio latte e carezze con un bacino lieve.(però non rinuncio ai biscottini fatti in casa con quei deliziosi apostrofi di cioccolato fondente!) Buona nanna.
    ----------------------------------
    A Dama Verde un bacio e tanti pensieri tutti affettuosi.Sono stata più affettuosa con Angelo perchè....ho un debole per i maschietti (-;> ! ! !

    RispondiElimina

""Tutti i commenti che non evidenziano almeno il nome di battesimo dell'estensore in modo chiaro e leggibile saranno cestinati. Saranno graditi i commenti inerenti ai contenuti del post. Eventuali scambi o divergenze di opinioni tra gli ospiti è oppurtuno che trovino collocazione nelle rispettive e mail. Grazie. Renata. ""