-------------------------------
Stupisce e disorienta sentire che qualcuno dichiara “Non andrò a votare” Stupisce e sgomenta perché le decisioni relative al risultato delle votazioni sono di vitale importanza. Questo referendum dà al cittadino la possibilità di interferire in decisioni che lo riguardano direttamente e condizionano il futuro dell’umanità e io mi chiedo, forse ingenuamente, perché vogliono privarsi di una facoltà di tale rilievo ? Com’ è possibile esprimere (non votando) una tale colpevole neutralità ? Ma, considerando che con l’astensione si palesa un disinteresse riprovevole che coinvolgerebbe, inevitabilmente, le generazioni future, io confido nel ripensamenti dei cittadini, eventualmente riluttanti. C' é tempo e - non so se influirà - ma a chiederlo è una vecchia signora che ha quasi esaurito il suo futuro, ma guarda fiduciosa a quello dell'umanità. E, brandendo il bastone che la supporta...andrà a votare.
---------------------
3 commenti:
A me non stupisce proprio perché è stato chiaro fin dall'inizio che le forze al governo avevano tutto l'interesse affinché questo referendum non si facesse o fallisse a cominciare dal rifiuto ad accorparlo alle elezioni amministrative che avrebbe fatto risparmiare 350 mln di €
Bravissima Renata,apprezziamo e condividiamo in toto il tuo pensiero.Spero che la tua fiducia nei cittadini e il tuo appello non vengano delusi per il futuro dei nostri figli e nipoti. e se pure con il bastone e con qualche difficolta' andiamo al voto.
Ps. Il tuo avvenire sara' ancora lungo, per te e...per il nostro bene!!, un abbraccio giuliana
LUIGINA, è vero...c'è poco da stupirsi, ma bisogna spronare i cittadini ad utilizzare i mezzi disponibili. SEMPRE E CON FORZA.
-----------------
GIULIANA grazie. La condivisione è la nostra forza. Speriamo in un risultato che non lasci dubbi sulla volontà del popolo "sovrano". Un abbraccione. muccina
Posta un commento