Libero .........28 aprile 2011 - il Giornale, 1° maggio 2011 - Bresciaoggi 19 maggio 2011
-------------------
Adesso che l’anagrafe ha deciso di affibbiarmi le inevitabili rogne previste, adesso che ho perso la fiducia nell’l’enalotto che non si decide a premiare la mia costanza, adesso che avrei bisogno anche dell’autista, e quindi mi sento impedita nella realizzazione del mio sogno, lo voglio cullare ancora un po’ nella mente e nel cuore prima di regalarlo a voi tutti.
Sognavo di poter bighellonare in ogni regione d’Italia – per un intero mese in ognuna. In macchina, in salute, con la dovuta disponibilità economica e senza l’assillo del tempo. Lentamente, con le pause giuste, un mese in ogni regione della mia Patria bella. Proprio un bel sogno ! Anzitutto, le isole! Ragazzi, riuscite ad immaginare un intero mese in Sicilia uno in Sardegna e un mese distribuito nelle isole minori, dall’ Elba alle più piccole ? La costa jonica,
-----------------------
11 commenti:
E come non amare un sogno così bello e delicato?
Ma lo sai muccina che è anche il mio questo sogno? Bastano meno di due anni a realizzarlo: spero che il buon Dio me li conceda. Non ho vinto all'Enalotto, ma qualche risparmio e se l'INPDAP si decide a pagare la buonuscita a Gabriele ne avanziamo anche. Non mi sembra irrealizzabile: io l'autista ce l'ho ;)))
Cara Renata so che non era nelle tue intenzioni, ma questo post mi ha fatto stringere il cuore e mi ha turbato profondamente. le tue parole mi hanno comunicato tante emozioni tristi e allegre, positive e negative. ed io ti ringrazio di comunicare sempre e comunque apertura mentale, positività e generosità. anche io desidero comunicare il mio sogno: semprechè la mia vita arrivi alla terza età, sogno che la mia mente e il mio cervello possano essere così freschi, presenti alla vita e belli come il tuo. tu questo sogno lo hai già realizzato, e credimi non è affatto poco... davvero credimi, è un bellissimo sogno che per te si è avverato. se e quando tornerò un poco a girare la nostra splendida patria, non mancherò di sorseggiare un buon vino pensando a te. per ora brinderò da casa, guardando gli alberi intorno e pensando a te, Muccina
Renata ha detto...
GRAZIE aDRIANO ! lO CULLERò PER SEMPRE IL SOGNO D'AMORE PER LA NOSTRA BELLA ITALIA. UN ABBRACCIO
------------------------
DdAI luigina, FALLO TU UN BRINDISI ALLA REALIZZAZIONE DEL MIO SOGNO ! MI DARA' L'IMPRESSIONE DI REALIZZARLO.
UN ABBRACCIONE ONE ONE ONE !
CARA PIRIPICCHIA CHE LEGGENDO PARTECIPA, CON TUTTA SE STESSA E LO LASCIA CAPIRE.
Guarda che ci conto! Sul brindisi, intendo. Con i piedi sulla nostra terra, ovunque vaghi lo sguardo, potrai trarre motivo di estasiata partecipazione.Questo è certo. Un bacio. muccina
Grazie:-) Un sogno bellissimo, spesso i nostri viaggi si fermano ai posti più importanti, invece ci sono paeselli da scoprire,amare,annusare..baci
Perfetto, cara RIRI :
"annusare! - "amare!" e aggiungo assorbire e sorbire.
E' davvero un bel sogno !
Ho già commentato .questo sogno ...Renata ma rileggendo una tua risposta ..ho capito che anche tu come me vivi di sensazioni per me questo sogno non è altro che il desiderio di tornare ad immergersi nella vita in profondità con tutti i sensi svegli e poter cosi riempirsi di emozioni,che ci accompagneranno per i resto dei nostri giorni.a vivere così si rischia ... ma lo preferisco ad essere già morta.
Renata ha detto...
BRAVA MARIA ! Hai fatto centro.
Una sottile linea, fa la differenza.La collocazione del mio sogno, INDISCUTIBILE E INELUDIBILE é l'amore profondo per la nostra Patria.
Si può sognare ovunque, ma io voglio farlo con i piedi saldamente appoggiati "sulla mia terra".
Nel leggere il tuo sogno ho sentito da lontano il dolcissimo canto di mio padre. Un'emozione fortissima. te lo mando:
Lungi lungi sull'ali del canto / di qui lungi recar io ti vò/ sovra i lidi fioriti del sacro Gange/ un bellissimo posto io so./ Ivi rosso un giardino risplende/ della luna al cheto chiaror/ Ivi il fiore del loto ti attende/ o soave sorella dei fior!
Ci vorrebbe la sua voce per accompagnare il sogno tuo e mio di viaggiare in Italia e aldilà dei monti e dei mari. Ma con i sogni si può fare tutto. Con le nostre gambe un po' meno...ma è bello sognare baci Elena.
( dopo sognare ci voleva un punto,ma preferisco così)
Cara Elena, è bello ritrovarti, anche qui.Ho trascritto la poesia del tuo papà. Andrà ad arricchire il mio scrigno della bellezza, che apro ogni volta con lieto stupore.
Giornata speciale oggi, e io mi stringo a te, commossa e serena. Un abbraccione particolarmente intenso. A presto.
Posta un commento