Considerato che tutti hanno diritto alla giovinezza è giusto che ognuno scelga il periodo nel quale viverla. Quindi- evitando i rimpianti- mi propongo di mantenere viva e vivace la positività. Da molti anni le mie riflessioni fruiscono dell'ospitalita di quotidiani locali e nazionali e propongono ai lettori - dalle pagine delle lettere al direttore - la serena filosofia della più schietta brescianità.
“...Mi tengo stretto il mio cielo stellato sopra di me ,la legge morale dentro di me
Fondazione onlus ANT Italia
Cliccare sul logo per conoscere i dettagli e vedere il video
Dichiarazione di copyright
Ai sensi della legge 22/4/1941 n.633 "Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio" e delle successive modifiche, si diffida chiunque non ottenga espressamente preventiva autorizzazione dalla copia e diffusione, anche parziale, dei testi originali pubblicati su questo blog. Si ricorda inoltre che la normativa vigente considera reato penale la violazione dei diritti di copyright.
-------------------------------------------- L'amicizia è come la musica : due corde parimenti intonate vibreranno insieme anche se ne toccate una sola. J. Quarles
Credo che l'amicizia sia un concetto che riguarda un modo di vivere i rapporti umani che deve essere migliorato ed approfondito. L'amicizia, infatti, non sempre esprme quel valore fin troppo idilliaco con cui si tende a rappresentarla. Ho potuto osservare che spesso attraverso l'amicizia si creano rapporti preferenziali, attraverso i quali si tende ad escludere gli altri, in ossequio al ceto, al censo, ai titoli, alla carriera. Sì insomma niente di esaltante o di cui vantarsi. L'amicizia invece tramite l'informatica, si sta estendendo, oltrepassando le barriere socialin e questo è utile, soprattutto in una prospettiva di fratellanza universale, che è la forma di amicizia più bella.
Ah, muccina! L'amicizia, vera, in libertà, che non guarda a differenza di età, colore, ceto, che mai sarà motivata da interesse alcuno se non quello della gioia nel condividere e dell'amare l'amico così com'è, perchè è speciale proprio così com'è.
Stella, concetto centrato. E' così che dovrebbe essere l'amicizia ! ---------------------------------
E vero, caro CLAUDIO, la tecnologia offre potenziali fonti per lo sviluppo di un'amicizia e ci consente di prescindere dall'estrazione sociale, dalle attrattive fisiche, dalle diversità generazionali. In questo settore ci giocano le affinità dei sentimenti e delle sensibilità personali. E' qualcosa di veramente speciale che affrontiamo ancora con cautela in quanto é comunque sperimentale. Però ciò che si può constatare fin qui è confortante. -------------------------------- ZAHXARA - abbiamo detto le stesse cose con parole diverse. Che bello ! Un fuerte abrazo esta pronto.Mil besitos y buenas noches.
8 commenti:
...in libertà da tutti quei condizionamenti che altri rapporti comportano.
PIA - amore senza egoismo. Ecco la ricetta dell'amicizia che sarà bella, riposante serena. Un porto, una nicchia un'oasi. Bacissimi.
bel post cara muccina, l'amicizia è un grande dono e può essere solo ricambiata. Baci A
ALIZA, sono passata da te e ne ho tratto un dolcissimo coinvolgimento. Grazie.
Amicizia = sentimento disinteressato.
Credo che l'amicizia sia un concetto che riguarda un modo di vivere i rapporti umani che deve essere migliorato ed approfondito.
L'amicizia, infatti, non sempre esprme quel valore fin troppo idilliaco con cui si tende a rappresentarla.
Ho potuto osservare che spesso attraverso l'amicizia si creano rapporti preferenziali, attraverso i quali si tende ad escludere gli altri, in ossequio al ceto, al censo, ai titoli, alla carriera.
Sì insomma niente di esaltante o di cui vantarsi.
L'amicizia invece tramite l'informatica, si sta estendendo, oltrepassando le barriere socialin e questo è utile, soprattutto in una prospettiva di fratellanza universale, che è la forma di amicizia più bella.
Ah, muccina!
L'amicizia, vera, in libertà, che non guarda a differenza di età, colore, ceto, che mai sarà motivata da interesse alcuno se non quello della gioia nel condividere e dell'amare l'amico così com'è, perchè è speciale proprio così com'è.
Un fuerte abrazo y besos..........
Stella, concetto centrato. E' così che dovrebbe essere l'amicizia !
---------------------------------
E vero, caro CLAUDIO, la tecnologia offre potenziali fonti per lo sviluppo di un'amicizia e ci consente di prescindere dall'estrazione sociale, dalle attrattive fisiche, dalle diversità generazionali. In questo settore ci giocano le affinità dei sentimenti e delle sensibilità personali. E' qualcosa di veramente speciale che affrontiamo ancora con cautela in quanto é comunque sperimentale. Però ciò che si può constatare fin qui è confortante.
--------------------------------
ZAHXARA - abbiamo detto le stesse cose con parole diverse. Che bello ! Un fuerte abrazo esta pronto.Mil besitos y buenas noches.
Posta un commento