domenica 9 luglio 2017

A settembre, con gioia !

---------------------------
block notes di renata mucci
Giornale di Brescia 9 luglio 2017
------------------------------------
N.B. L'interruzione, riguarda soltanto il block notes domenicale sul Giornale di Brescia
------------------------------------------------------------------------------------------------------------ 
Cari amici, questo mio è un arrivederci. Stacco la spina e chiudo per ferie. Sospendo oggi 9 luglio e riprenderò domenica 3 settembre. Spero che questo sia per voi tutti un periodo sereno e rilassante, sia che restiate o che vi concediate un viaggio, un cambiamento. E’ talmente tutto bello il mondo che c’è soltanto l’imbarazzo della scelta, pronta a cullare i vostri desideri, le vostre prefeenze. Freschi boschi, montagne verdi o laghi azzurri, mari sconfinati e colline in rfiore o anche un totale relax in città. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. 

Io amo la mia città in agosto, quando  i parcheggi si rendono disponibili, i pedoni sono più rilassati e i tavolini dei Ber sembra si rianimino. Mi piacciono i banchetti dove ci si può sedere per gustare la fresca, dolce anguria e dove i sorrisi sono spontanei. Mi capiterà di vedere papà e mamma in bicicletta mentre tengono d’occhio i due picinì sulle loro biciclettine. E mi godrò lo spettacolo. 

Non aspetto le simpatiche cartoline con i “Saludi da…..” perché oggi sono i messaggini col cellulare a fare la differenza. Però le rimpiango un po’ le cartoline che occhieggiavano dalla cassetta delle lettere, ma mi adeguo e accolgo con gioia qualsiasi forma di contatto. 

Io lascio per un breve periodo l’impegno settimanale col pensiero già rivolto al 3 settembre, giorno della ripresa. Spero che le mie “quater ciacere” vi manchino un po’ e che vi prepariate ad accogliere a settembre l’abituale domenicale appuntamento. 

Vi saluto, ma non vi lascio! Approfitterò di questa pausa per riordinare i pensieri e cercare nuovi spunti per un rientro che si gradevole. Il tempo vola, cari amici ! A settembre, con gioia !
----------------------------------

Nessun commento: