sabato 24 ottobre 2015

Pensiero del giorno

----------------------
Mi piace infinitamente entrare in punta di piedi in questo nostro spazio con il mio cestino di novità (spesso neanche tanto nuove). e porgerne il contenuto, al vostro paziente ascolto. Comincio subito con un fatterello recente. Nel confortevole Bar/Pasticceria che frequento abitualmente, una giovane donna si inserisce in un discorso avviato e chiede " Ma come si fa capire se si sta facendo la cosa giusta ? " Io rispondo per come mi regolo io che non amo le complicazioni e prediligo la sintesi. "NON NUOCERE " Infatti credo fermamente che se i fatti e le parole sono improntate al desiderio di non nuocere, non possano essere del tutto sbagliate.Se poi riesco ad essere di una qualche utilità, materiale o emotiva, sento di aver fatto la cosa giusta. Ma questo é soltanto il mio pensiero che, per me, VALE !
-------------------

Nessun commento: