mercoledì 25 febbraio 2015

Rileggere la vita.

Giornale di Brescia 5 marzo 2015
Ah,ah ! La Signora X non demorde ! oggi é interessata ad una mia vecchia riflessione sulla vita.
---------------
Sarà capitato anche a voi, di rivedere un film che vi é piaciuto e di notare particolari che vi erano sfuggiti. Succede perché eravate intenta a rincorrere la trama e anelavate alla conclusione. E un po' così anche nella vita. E anch'io, osservando gli altri vivere, seduta in panchina mi ritrovo a partecipare, a rivivere, mi sento coinvolta e qualche volta utile, ma ritengo che ciò sia dovuto al fatto che amo ancora caparbiamente i miei simili e la vita nel suo ritmico dipanarsi. Ma sono davvero tanti gli elementi caratteriali ed emotivi che concorrono a rendere più o meno sereno l’autunno della vita. Io, mi ripeterò nel dire che centellino il mio autunno e ne apprezzo ogni, anche insignificante sfumatura. Oggi, un sorriso spontaneo e una cordialità inattesa mi hanno regalato un momento magico e di questo sono infinitamente grata. Basta poco, se si riesce a dargli il giusto spazio, il giusto valore.
-----------------------

Nessun commento: