martedì 9 luglio 2013

Quando un amico delude !

Giornale di Brescia - lettere - 13 luglio 2013
--------
Un caro amico, normalmente conciliante e solare si sfoga con un insolito “ Gionata di m…” 
Opperbacco !
Mi dispiace e voglio tentare di offrire supporto all’ incavolatissimo Luigi, vieni carissimo e guarda nel mio specchio magico, quanta bella gente hai intorno. Ma prima, un bel gelato stracciatella e nocciola, poi siediti e ascolta nonna Renata. Sei rimasto basito, si sente e deluso perché ti ha colpito qualcuno di cui ti fidavi. Mannaggia, viene a me, la voglia di mettergli le mani addosso, immagino cosa provi tu.
 
Tesò, se Dio avesse voluto fare il Paradiso in Terra ce ne saremmo accorti da tempo. invece Lui l'ha creato ma ha lasciato agli uomini il libero arbitrio ! Per metterci alla prova ? Non so, ma dagli albori gli uomini si sono schierati : chi segue Madre Teresa e Martin Luther King e chi invece sta con Bin Laden e Hitler. Si, lo so l’ho già detto in altre occasioni, ma il fatto è che ne sono convinta.

Ma, sai cosa vuol dirti nonna renata ? Che noi TUTTI abbiamo la fortuna di poterci schierare dalla parte giusta. Io, te e i tuoi amici migliori stiamo dalla parte dei giusti, dove c’è la bontà. !
Ma, fatta la scelta, mica puoi sperare di non incontrarti con gli esponenti dell'altro schieramento. Ma, finisci il tuo gelato, che si sta sciogliendo. Buono vero ?
Ussignur ho perso il filo ! Ah ecco, quando li incontri e non li riconosci,succede quello che ti é capitato in questi giorni però...scoperto l'inganno, puoi correre ai ripari. Quello che ti vuol dire la nonna e questo: non permettere che ti facciano ancora del male e sempre, nelle tue passeggiate nella vita portati un cestino di cautela e pochissime aspettative.Tutto chiaro ? i e, se ti ho annoiato, non dirmelo perché io ci ho messo il cuore. r. m.
----------

Nessun commento: